Huawei presenta Y5 II e Y3 II

L’azienda cinese Huawei ha annunciato ufficialmente i suoi due nuovi smartphone, Y5 II e Y3 II, rivolti alla fascia entry-level del mercato. Al momento i prezzi dei device non sono ancora noti, ma la casa produttrice ha già diffuso le loro specifiche tecniche.

Entrambi i terminali saranno disponibili nelle varianti 3G e 4G: la prima monterà un processore MediaTek MT6582, mentre la seconda un quad-core MediaTek MT6735.

Huawei presenta Y5 II e Y3 II
Huawei Y5 II

Le caratteristiche di Huawei Y5 II comprendono un display IPS da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), sistema operativo di base Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1, dual SIM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 2 megapixel con flash LED, connettività 4G LTE e batteria da 2200 mAh.

Huawei presenta Y5 II e Y3 II
Huawei Y3 II

Per quanto riguarda le specifiche di Huawei Y3 II, si parla di un display IPS da 4,5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), sistema operativo di base Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1 Lite, dual SIM, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 2 megapixel senza flash, connettività 4G LTE e batteria da 2100 mAh.

Leggi anche:  Huawei Mate 10 Pro si mostra in un render grazie a @Evleaks

Entrambi gli smartphone saranno venduti in cinque diverse colorazioni: Obsidian Black, Arctic White, Sand Gold, Rose Pink e Sky Blue. Ancora non sono stati comunicati né i prezzi né le date di lancio del terminali, quindi non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte dell’azienda.