Huawei presenta Y5 II e Y3 II

L’azienda cinese Huawei ha annunciato ufficialmente i suoi due nuovi smartphone, Y5 II e Y3 II, rivolti alla fascia entry-level del mercato. Al momento i prezzi dei device non sono ancora noti, ma la casa produttrice ha già diffuso le loro specifiche tecniche.

Entrambi i terminali saranno disponibili nelle varianti 3G e 4G: la prima monterà un processore MediaTek MT6582, mentre la seconda un quad-core MediaTek MT6735.

Huawei presenta Y5 II e Y3 II
Huawei Y5 II

Le caratteristiche di Huawei Y5 II comprendono un display IPS da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), sistema operativo di base Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1, dual SIM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 2 megapixel con flash LED, connettività 4G LTE e batteria da 2200 mAh.

Huawei presenta Y5 II e Y3 II
Huawei Y3 II

Per quanto riguarda le specifiche di Huawei Y3 II, si parla di un display IPS da 4,5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), sistema operativo di base Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1 Lite, dual SIM, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, fotocamera anteriore da 2 megapixel senza flash, connettività 4G LTE e batteria da 2100 mAh.

Entrambi gli smartphone saranno venduti in cinque diverse colorazioni: Obsidian Black, Arctic White, Sand Gold, Rose Pink e Sky Blue. Ancora non sono stati comunicati né i prezzi né le date di lancio del terminali, quindi non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte dell’azienda.

VIAfonearena
Articolo precedenteNo.1 G4 sarà lanciato sul mercato il 25 aprile
Articolo successivoApple iPhone SE: unboxing e prima accensione