Instagram
A partire da oggi, la lunghezza massima dei video su Instagram passa da 15 secondi ad 1 minuto.

Proprio in questi giorni, i messaggi video su Instagram raggiungereanno la lunghezza standard di 60 secondi. Inoltre, gli utenti iOS avranno il privilegio di modificare e incastrare insieme diversi filmati registrati con il proprio dispositivo; e di “incollarli” come se fossero una “mini pellicola cinematografica”.

Dopo l’avvento di YouTube e di altre forme di “video-sharing“, sono sempre di più gli iscritti che scelgono di visualizzare dei filmati online o, comunque, attraverso le applicazioni installate sul telefono. Pertanto, Instagram – il famoso social network che permette agli utenti di scattare foto e applicare filtri e di condividerle su altre piattaforme quali Facebook, Foursquare, Tumblr, Flickr e Posterous – avrebbe deciso di fare un regalo ai suoi affezionati utenti, aumentando la durata dei videoclip da 15 secondi a 60 secondi, vale a dire 1 minuto, pieno pieno, da vivere.

Negli ultimi sei mesi la gente, che ha trascorso il tempo a guardare i video su Instagram, è aumentata del 40%“, si legge in un post pubblicato sul blog. L’idea che sta alla base è quella di riuscire a raccontare, o quanto meno di immortalare e di cogliere, piccoli frangenti di vita più o meno intensi attraverso la forma, ormai ampiamene diffusa, proprio della condivisione visiva.

Le funzionalità, connesse alla durata dei video, vengono lanciate proprio in questi giorni di frenetici cambiamenti. A partire da oggi, tutti gli utenti dovrebbero essere già in grado di realizzare brevi filmati di 1 minuto. In questo periodo in cui non mancano di certo le novità – basti pensare alla recente notizia relativa alla nuova timeline che sta destando non pochi mormorii – gli utenti iOS potranno sbizzarrirsi nel creare dei “multi videoclip”. Come? Effettuando un semplice aggiornamento del sistema nella versione 7.19.

La primavera ha portato con sé la voglia di sperimentare. E chissà che, in vista dell’estate, non arrivi un’altra buona ventata di cambiamenti per l’avanguardistico mondo delle applicazioni.

FONTEPCWorld
Articolo precedenteGli utenti di Snapchat possono rischiare la galera per uno screenshot
Articolo successivoSamsung Galaxy S7 Edge, quali problemi potrebbe avere