Nextbook Ares 11A
Il Nextbook Ares 11A con tastiera sganciabile

Per molto tempo Android e i tablet non sono stata un’accoppiata eccellente. E Fun, però, sembra pronta a rigirare le carte in tavola con il nuovo Nextbook Ares 11A. Il tablet 2-in-1 con sistema operativo Android verrà presentato al CES 2016 di Las Vegas, che avrà inizio questo mercoledì. Il form factor lanciato con Pixel C viene utilizzato ancora una volta.

Il tablet con tastiera sganciabile retroilluminata avrà un display IPS da 11.6 pollici con risoluzione di 1366 x 768 pixel, 2 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e un processore quad-core Intel Atom X5-Z8300. Ci saranno, inoltre, una fotocamera sia anteriore che posteriore da 2 MP, porte microUSB e microHDMI, moduli bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11n e uno slot per le microSD.
Il sistema operativo utilizzato al momento sembra ancora Android 5.1 Lollipop. Il tablet, però, riceverà molto probabilmente l’ultimo aggiornamento che presenterà nuove app adatte a questi formati e funzioni per incrementare la produttività. L’ultima release, infatti, cerca di migliorare le prestazioni del sistema operativo sui tablet, rendendolo utile e soddisfacente anche al di fuori degli smartphone.
Il Nextbook Ares 11A verrà presentato a breve nella conferenza di Las Vegas, ma sarà commercializzato nel secondo trimestre dell’anno al costo di 220 dollari.