Weather-Underground-interfaccia
L’interfaccia di Weather Underground

Weather Underground è una delle migliori app Android per il meteo, ma il suo aspetto complicato e confusionario finiva spesso per allontanare gli utenti. Adesso, grazie all’ultimo major update l’interfaccia è stata completamente rimodernata sfruttando il Material Design. In questo modo, i dati saranno più ordinati e decisamente più accessibili.

La qualità e la quantità delle informazioni offerte nella versione precedente riuscivano a soddisfare alla perfezione anche i caratteri più esigenti. Il problema, infatti, risiedeva principalmente nell’interfaccia dell’applicazione troppo scura e antiquata. Adesso, grazie all’introduzione del Material Design, l’aspetto generale sarà assai più chiaro, piacevole e immediato. Numerosi bug che danneggiavano il programma sono stati rimossi e funzioni completamente nuove hanno preso il loro posto. Con il nuovo Weather Underground le previsioni si spingeranno fino a 10 giorni e ogni utente potrà selezionare in che ordine visualizzare le informazioni. Sono comparse, inoltre, altre piccole novità e due indici importanti: uno per la qualità dell’aria circostante e un altro per l’intensità dei raggi UV.
Nell’ultimo ChangeLog pubblicato, i programmatori dell’app hanno presentato con simpatia il nuovo look: “Questo è un grosso aggiornamento! Pronto a tuffartici dentro? Abbiamo rimodellato l’app proprio come se avessimo ereditato la casa della nonna. Non preoccuparti, abbiamo conservato i preziosi cimeli, ma abbiamo gettato via il divano di velluto del 1953. Benvenuto nel futuro di Weather Underground su Android.”
Per gli amanti della vecchia versione, invece, è stato sviluppato un tema scuro che riduce l’impatto estetico del Material Design rendendolo più simile a quello precedente.

VIAmobilesyrup
Articolo precedenteUn 2016 di ponti: ecco come fare per essere sempre in vacanza!
Articolo successivoSamsung mette in sicurezza le Smart TV con GAIA