parole
Expo, Belen, Isis: ecco le parole più cercate quest’anno

Yahoo ha stilato la classifica delle parole più cercate nell’ultimo anno e l’Expo è riuscito ad ottenere il primo premio. A Belen, la famosa showgirl argentina, è toccata la medaglia d’argento, mentre la duchessa di Cambridge Kate Middleton ha ottenuto inaspettatamente il terzo posto. La nascita della sua secondogenita, avvenuta a maggio 2015, si è piazzata prima della morte di Pino Daniele.

All’amato cantautore, infatti, è stata riservata la quarta posizione, mentre la quinta è stata data all’Isis. La minaccia dei terroristi dall’inizio di gennaio all’attentato di Parigi si è confermata una costante per tutto l’anno. La situazione, però, si è alleggerita grazie al successo dell’Isola dei Famosi e dell’iPhone. Proprio questo, infatti, riuscì a vendere 13 milioni di pezzi in un solo weekend. A seguire troviamo uno dei film più discussi dell’ultimo periodo: Cinquanta sfumature di grigio. Le provocazioni della pellicola si unisco a quelle di Fedez nelle sue canzoni, che lo fanno piazzare in nona posizione. All’ultimo posto, invece, c’è la giovane Ariana Grande, famosissima tra le ragazze più giovani.

Leggi anche:  Yahoo, un attacco hacker nel 2013 ha permesso di trafugare i dati di 3 miliardi di account

Nelle parole più cercate, però, compaiono anche argomenti più impegnativi. La crisi greca, la riforma pensioni e la strage di Charlie Hebdo sono state ricercate dagli utenti milioni di volte. Allo stesso modo, anche lo sport ha avuto la sua parte con gli argomenti Juve, Milan e Formula 1. Star indiscusse del settore sono state le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci, i calciatori Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, e il pilota di MotoGP Valentino Rossi.