parole
Expo, Belen, Isis: ecco le parole più cercate quest’anno

Yahoo ha stilato la classifica delle parole più cercate nell’ultimo anno e l’Expo è riuscito ad ottenere il primo premio. A Belen, la famosa showgirl argentina, è toccata la medaglia d’argento, mentre la duchessa di Cambridge Kate Middleton ha ottenuto inaspettatamente il terzo posto. La nascita della sua secondogenita, avvenuta a maggio 2015, si è piazzata prima della morte di Pino Daniele.

All’amato cantautore, infatti, è stata riservata la quarta posizione, mentre la quinta è stata data all’Isis. La minaccia dei terroristi dall’inizio di gennaio all’attentato di Parigi si è confermata una costante per tutto l’anno. La situazione, però, si è alleggerita grazie al successo dell’Isola dei Famosi e dell’iPhone. Proprio questo, infatti, riuscì a vendere 13 milioni di pezzi in un solo weekend. A seguire troviamo uno dei film più discussi dell’ultimo periodo: Cinquanta sfumature di grigio. Le provocazioni della pellicola si unisco a quelle di Fedez nelle sue canzoni, che lo fanno piazzare in nona posizione. All’ultimo posto, invece, c’è la giovane Ariana Grande, famosissima tra le ragazze più giovani.

Nelle parole più cercate, però, compaiono anche argomenti più impegnativi. La crisi greca, la riforma pensioni e la strage di Charlie Hebdo sono state ricercate dagli utenti milioni di volte. Allo stesso modo, anche lo sport ha avuto la sua parte con gli argomenti Juve, Milan e Formula 1. Star indiscusse del settore sono state le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci, i calciatori Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, e il pilota di MotoGP Valentino Rossi.

Articolo precedenteCybersicurezza, la speranza è nelle start-up
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge si aggiorna con supporto a VoLTE e VoWiFi