pptv

PPTV ha annunciato quest’oggi il suo primo smartphone Android e, come evidenziato dai rumors delle settimane scorse, è dotato di un display da 6 pollici.

L’annuncio del primo smartphone Android di PPTV è arrivato nelle scorse ore e si tratta di un dispositivo sulla carta molto interessante. PPTV King 7S è uno smartphone dotato di un display da 6 pollici 2K e con tecnologia 3D. Il pannello offre un effetto 3D stereoscopico senza bisogno di indossare occhiali specifici. Abbiamo visto questa tecnologia utilizzata in passato, anche da parte di produttori più gettonati, ma mai su un display con una risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel.

PPTV King 7S è il primo smartphone con display QHD e tecnologia 3D

Con un display con una risoluzione importante ed una feature come quella del 3D stereoscopico che sicuramente richiede un grande quantitativo di energia, tutti si sono chiesti per quale processore abbia optato l’azienda. Il PPTV King 7S monta un SoC MediaTek octa-core MT6795, unito a 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB e una batteria da 3160 mAh

Lo smartphone è infine dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel e una posteriore da 13 megapixel. La cosa che fa storcere il naso è che la fotocamera non è in grado di scattare fotografie in 3D. Il dispositivo è dotato anche della tecnologia audio HIFI, e supporta le reti 4G LTE e FDD-LTE.

PPTV King 7S sarà disponibile in Cina al costo di circa 2699 Yuan (380 €), mentre una versione non 3D chiamata King 7 costerà 2199 Yuan (310 €). Non sappiamo ancora se il device varcherà i confini della Cina e, nell’attesa, vi lasciamo con una galleria di immagini che mostrano il dispositivo.

VIAgizchina
Articolo precedenteAmazon: nuovo tablet da 50$ in arrivo entro l’anno
Articolo successivoMaker Faire Rome 2015: la capitale diventa un centro di innovazione digitale