amazon

Amazon è pronta a lanciare un nuovo tablet con display da 6 pollici intorno al periodo natalizio e il suo cavallo di battaglia sarà il prezzo molto contenuto.

Secondo il The Wall Street Journal, l’arrivo di un nuovo tablet Amazon in uscita, come anticipato nel periodo natalizio, punterà tutto sul prezzo molto contenuto di appena 50 dollari. Il Fire HD 6 costa almeno il doppio e, dunque, sono in molti a chiedersi se il prezzo più basso implicherà anche un hardware meno performante. E’ bene notare, comunque, che Amazon è stata praticamente costretta a prezzare i suoi Kindle e Fire ad un prezzo superiore ai 50 dollari a causa del costo dei componenti utilizzati.

Con questa premessa, è lecito aspettarsi quindi un tablet pensato per coloro che cercano un accessorio senza troppe pretese, per eseguire operazioni semplici e immediate che non richiedono un enorme spreco di risorse. Tutti i tablet in quella fascia di prezzo generalmente offrono display dalle risoluzioni poco elevate, batterie non al top e una memoria interna limitante. Il tablet di Amazon, secondo il WSJ, sarà circa un pollice più grande dell’iPhone 6 Plus di Apple, ma non sarà in grado di effettuare chiamate. Sarà inoltre il primo di una line up di 3 dispositivi che il colosso lancerà quest’anno: gli altri due avranno un display da 8 e da 10 pollici rispettivamente.

Per adesso non si hanno ulteriori notizie e dal fronte Amazon tutto tace. Ci stiamo comunque avvicinando all’ultima parte dell’anno e, se davvero questo presunto tablet da 6 pollici verrà rilasciato intorno a Natale, un annuncio e le prime immagini non dovrebbero tardare ad arrivare. Vi terremo aggiornati su eventuali novità.

FONTEwsj
Articolo precedenteSamsung sta ottimizzando lo Snapdragon 820 per il Galaxy S7
Articolo successivoPPTV lancia il primo smartphone con display 2K 3D