Mercedes-Benz, iniziativa #findtheSuv

In occasione del Gran Premio d’Italia 2015 Mercedes-Benz, in collaborazione con Twitter e Periscope, lancerà numerose iniziative che coivolgeranno tutti i fan delle Frecce d’argento sul popolare social dei cinguettii.

Il programma diffuso tramite comunicato stampa prevede l’inizio degli eventi nella serata di giovedì 3 settembre con la Laureus F1 Charity Night, per proseguire venerdì 4 settembre con la caccia al tesoro #FindTheSuv, che prevede l’estrazione finale di un premio eccezionale. Per il 5 settembre live streaming nell’hospitality del team Mercedes Amg Petronas, mentre domenica 6 settembre – data nella quale si correrà il Gran Premio di Monza di Formula 1 – con un live twitting si potranno seguire tutte le fasi della gara: ecco i dettagli delle iniziative.

Mercedes per il sociale: Laureus F1 Charity Night

Il Mercedes-Benz Center di Milano ospiterà il 3 settembre 2015, in occasione del GP di Monza di Formula 1, l’evento Laureus F1 Charity Night che si pone l’obiettivo di contrastare, grazie allo sport, i disagi giovanili.
Durante la serata, che sarà presentata dalla conduttrice Sky Sport e giornalista Federica Masolin, si terrà un’asta benefica che sarà battuta da Renato Pennisi di Christie’s.
Numerosi i personaggi di sport e spettacolo che presenzieranno: da Jean Alesi a Marco Panatta, da Cristina Chiabotto a Filippa Lagerback, ma anche Giacomo Agostini e Alberto Tomba in veste di rappresentanti degli Academy Members di Laureus.
Pierluigi Pardo racconterà in diretta l’evento, e tramite Periscope tutti i follower saranno “portati” a conoscere gli ospiti della serata.

Mercedes #FindTheSuv: appassionante caccia al tesoro con premio finale

Il premio per il vincitore, che sarà estratto alla fine della caccia al tesoro #FindTheSuv, è di tutto rispetto: la possibilità di guidare per una settimana il nuovo Suv Mercedes. Ma come si svolge il gioco? Venerdì 4 settembre, mentre Lewis Hamilton e Nico Rosberg correranno nelle prove libere, Pierluigi Pardo sarà al comando di un drone che sorvolerà il cielo di Monza alla ricerca di una GLE Coupé nascosta per le vie della città: saranno i follower ad aiutarlo grazie alle indicazioni ricevute via Periscope.

 

Ma le iniziative della task-force, composta da persone degli staff di Mercedes-Benz Italia e Twitter Italia in occasione del Gran Premio d’Italia del 6 settembre 2015, non finiscono qui: sabato 5 settembre infatti le qualifiche saranno seguite in diretta via Periscope, direttamente dalla sala hospitality del team Mercedes Amg Petronas, mentre domenica 6 settembre le diverse fasi della gara potranno essere seguite grazie al live twitting dall’account @MercedesBenz_IT. Con il Twitter Mirror inoltre potranno essere immortalati i maggiori VIP.
Articolo precedenteIl Mobile Film Festival quest’anno fa le cose in grande
Articolo successivoLife Science finanzia DexCom per device monitoraggio glucosio