moto g 2015

Moto G 2015 è al centro dell’attenzione di tutti in questi ultimi giorni, visto che la data di presentazione ufficiale si avvicina sempre di più. Quest’oggi è apparso in rete il primo video promozionale che ci mostra tante novità e ci conferma alcuni aspetti di questo dispositivo.

La cosa più interessante che emerge dal video leakato è la conferma della resistenza all’acqua del Moto G 2015. Certificato IPX7, il dispositivo potrà resistere agli schizzi, alla pioggia e alle immersioni fino ad un metro di profondità senza danneggiarsi. Il video ci conferma però numerosi altri aspetti del device, di cui si è parlato nei giorni scorsi in attesa di una conferma ufficiale.

In particolare, Moto G 2015 apporterà diverse novità più o meno succulente rispetto al suo predecessore:

  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED e anteriore da 5 megapixel.
  • Schermo da 5 pollici con risoluzione HD
  • CPU quad-core, anche se al momento non è ancora stato specificato il modello. Probabilmente dipenderà dalla versione che andremo a scegliere.
  • Certificazione IPX7 contro l’acqua.
  • Android 5.1 preinstallato.
  • Slot microSD per espandere la memoria fino a 32 GB.
  • Sarà possibile personalizzare vari aspetti del dispositivo, come i colori e i tagli di memoria, tramite Moto Maker.
Leggi anche:  Motorola, alcune considerazioni sui modelli Moto Z2 Force e Z2 Play

I rumor dei giorni scorsi parlavano infatti di due diverse varianti del Moto G 2015, una con Snapdragon 410 e 1 GB di RAM e una con Snapdragon 615 e 2 GB di RAM. Se il prezzo dovesse mantenersi in linea con il suo predecessore, potrebbe trattarsi di un best buy nella fascia media del mercato. Appuntamento al 28 Luglio per la presentazione ufficiale.