android

La home del vostro smartphone Android vi annoia? Volete personalizzare il vostro dispositivo per dargli un look più fresco? Questo è l’articolo che fa per voi.

Android offre sicuramente una vasta gamma di personalizzazioni per modificare il proprio dispositivo in base alle proprie esigenze. In questo articolo vi elenchiamo i migliori launcher, icon pack e widgets apparsi sul Play Store nel mese di Aprile.

LAUNCHER ANDROID

L’applicazione essenziale per modificare l’interfaccia di Android è sicuramente un launcher alternativo. A parte i soliti noti come Nova o Apex, il Play Store offre ogni mese nuove alternative pronte per essere provate. Scopriamoli insieme.

iNew Launcher

La caratteristica di iNew Launcher è che fornisce sulla nostra homescreen le applicazioni che più utilizziamo, autonomamente. Tramite una barra laterale sarà possibile accedere ad una lista alfabetica di tutte le applicazioni installate sul nostro smartphone. Inoltre il launcher è molto fluido e leggero – parliamo di circa 1.8 MB – oltre a fornire il supporto a centinaia di icon pack e temi. Prezzo: gratuito.

[pb-app-box pname=’com.inew.launcher’ name=’iNew Launcher – NEW Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Launcher 10 Prime

Launcher 10 Prime offre tantissime possibilità di personalizzazione: dallo stile della dock alle varie gestures, passando per effetti meteo da applicare praticamente su tutto, persino le icone. La versione a pagamento sblocca inoltre una status bar trasparente, e numerose animazioni diverse. Tramite gli swipe è inoltre possibile aprire decine di widget direttamente con un movimento del nostro dito. Prezzo: 3.99 euro.

[pb-app-box pname=’com.gunner.launcherxprime’ name=’Launcher 10 prime’ theme=’discover’ lang=’it’]

Infinity Launcher

Se siete stanchi della classica interfaccia di Android, Infinity Launcher è quello che potrebbe servirvi. Non è il launcher più personalizzabile presente sul Play Store, ma è sicuramente tra quelli più particolari. Grazie ad esso, sulla homescreen apparirà una vostra foto presa direttamente da uno dei vostri social network, fornendo tab separati per appuntamenti, meteo e impostazioni. Le applicazioni sono separate in diversi pannelli, e raggiungibili anche attraverso il classico Drawer. Prezzo: 1.50 euro.

[pb-app-box pname=’com.tankhesoft.infinity’ name=’Infinity Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

NUOVI WIDGET

I widget offrono sicuramente un plus non indifferente, quando si tratta di personalizzare il nostro dispositivo Android. Vediamo insieme le novità.

Glam Widget

Compatibile con Zooper Widget, Glam offre più di 40 skin diverse per personalizzare l’homescreen. La particolarità principale? L’applicazione è completamente gratuita!

[pb-app-box pname=’com.marchesk.zwskin.glam’ name=’Glam – Widgets for Zooper’ theme=’discover’ lang=’it’]

UX 4.0 G4

Questo widget porta un po’ dell’interfaccia UX 4.0 dell’LG G4 sul nostro dispositivo. Orologi, meteo e appuntamenti disponibili in diversi colori che seguono le nuove linee guida di Android Lollipop. Prezzo: 1.50 euro.

[pb-app-box pname=’com.na.zwskin.ux4theme’ name=’UX 4.0 Theme for Zooper Widget’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

I MIGLIORI NUOVI ICON PACK

E infine arriviamo agli icon pack, applicazioni essenziali per cambiare e stravolgere completamente l’interfaccia del nostro smartphone!

Miu

Semplice icon pack che porta un po’ dell’interfaccia MIUI 6 direttamente sul nostro smartphone. Include più di 2700 icone per un costo di 0.90 euro.

[pb-app-box pname=’com.na.zwskin.ux4theme’ name=’UX 4.0 Theme for Zooper Widget’ theme=’discover’ lang=’it’]

Rugos

Rugos offre 1532 icone, diverse dozzine di wallpaper, supporto per il calendario dinamico e Muzei, e aggiornamenti frequenti. Si tratta di uno degli icon pack più completi presenti sul Play Store. Prezzo: gratuito.

[pb-app-box pname=’com.anticor.rugos’ name=’Rugos – Icon Pack (Free)’ theme=’discover’ lang=’it’]