Amazon
Come scaricare il market online di Amazon sui dispositivi Android?

 

Ecco una breve guida su come scaricare ed installare il market online Amazon su un qualsiasi dispositivo Android. Si tratta di un metodo perfetto per ottenere applicazioni premium a titolo totalmente gratuito.

La maggior parte degli utenti sa che Android è totalmente open source ed è gratuito per tutti, sia per quanto riguarda il suo utilizzo di base che per le installazioni e gli aggiornamenti aggiuntivi. Alcuni però non sanno che i vari servizi, tra i quali anche il Play Store di Google, funzionano al meglio in seguito a spese anche esorbitanti, oltre che con una serie di requisiti che ogni sviluppatore deve rispettare. In particolare, nel settore dei negozi virtuali on line, a parte Amazon, sono pochi i produttori che hanno il coraggio di avventurarsi in una sfida tanto complicata.

Perché Amazon appare così diverso rispetto alla concorrenza? Forse perché riesce a sopravvivere al meglio in un segmento ricco di spine, rappresentando una piattaforma piuttosto sana per quanto riguarda i servizi di download delle app. Tutto ciò si traduce in programmi spesso pianificati per lo store di Amazon, così come vengono anticipati per Google ed Apple. Ovviamente, l’Appstore di Amazon è una diretta avversaria di Play Store, e quindi non è consentito scaricarlo su quest’ultimo. Ma tutto ciò non significa che non può essere installato sul proprio smartphone Android. E l’operazione non è neanche così difficile come può sembrare.

Prima di iniziare tale operazione, ci si può porre una domanda. Con il Play Store di Google già caricato sul proprio dispositivo mobile, a cosa potrebbe servire l’Appstore di Amazon? La risposta è piuttosto semplice. Per mantenere una vasta clientela, questa piattaforma propone offerte frequenti sulle sue applicazioni, alcune delle quali riguardano vari software premium che vengono offerti a metà prezzo o gratis. Tutto ciò a differenza della concorrenza, che fa spendere una somma di denaro. Ma ora, vediamo quali passaggi intraprendere per installare Amazon su un qualsiasi device Android.

Prima di intraprendere ogni procedura, bisogna fare in modo che lo smartphone possa accettare le installazioni delle app di terze parti. Per riuscirci, bisogna andare su ImpostazioniGeneral (tab) Sicurezza, barrare su Origini Sconosciute e fare Ok. Il prossimo step è quello di effettuare il download di Amazon Appstore. Bisogna quindi andare sul sito web ufficiale dell’azienda e fare clic sul grande pulsante giallo situato al centro della pagina. Quando il download sarà completato, sarà sufficiente andare a destra e premere sul file .apk appena scaricato dal pannello delle notifiche. All’apertura del programma di installazione delle app, bisognerà soltanto fare clic su Avanti ed installare il software. A questo punto, si dovrà solo aprire l’Amazon Appstore e registrarsi. Facile, no?

 

via.

Articolo precedenteParanoid Android: addio Google Apps
Articolo successivoAndroid: attenti all’installer Hijacking