google

Qualche giorno fa vi abbiamo già riportato l’interfaccia della presunta nuova versione di Gmail; oggi l’app trapelata arriva ufficialmente nel Play Store, ma non si tratta di Gmail, bensì di un’app separata!

Google ha rilasciato da poche ore nel Play Store Inbox by Gmail, che osiamo definirla un incrocio tra Gmail e Google Now, o meglio una casella di posta elettronica “intelligente”. Essa è in grado di estrapolare dalle e-mail ricevute ed inviate informazioni utili per la nostra vita quotidiana e trasformarle in una card. Per capire meglio il suo funzionamento potete vedere il video posto di seguito:

Secondo Sundar Pichai, Inbox è il tentativo da parte di Google di rendere la casella di posta elettronica organizzata meglio e accessibile più facilmente, senza richiedere un grande sforzo da parte dell’utente.

“Per molti di noi, occuparsi delle e-mail è diventato un lavoro di routine quotidiana che distrae da ciò che abbiamo veramente bisogno di fare”.

Come potete vedere di seguito, l’app ci mostra le card relative ad eventi o impegni estrapolati dalle email.

bigtopblog_fullres_630px

Sicuramente Inbox non sostituirà completamente per ora l’app di Gmail: sicuramente manca ancora la flessibilità di quest’ultima. L’app è scaricabile dal Play Store attraverso il badge in basso ma occorre un invito per utilizzarla; per richiedere un invito potete inviare una mail all’indirizzo inbox@google.com.

[app]com.google.android.apps.inbox[/app]

[via]

Articolo precedenteMotorola Moto X 2014: recensione della second generation
Articolo successivoSony Xperia Z3 Compact: la recensione