Chrome OS

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: è trascorsa solo una settimana da quando Google ha rivelato la prima raccolta di applicazioni Android compatibili con Chrome OS.

Per adesso la compatibilità riguarda solamente quattro applicazioni Android tra cui: Evertone, Duolingo, Sight Words e Vine. Ma Google non vuole limitarsi solo a queste quattro, infatti, è già a lavoro per portarne molte altre nei prossimi mesi.

Per adesso lo sviluppatore Vladikoff ha introdotto un hack, ossia un piccolo script di JavaScript, il quale permette di installare virtualmente qualsiasi APK Android sul sistema operativo Chrome OS e su Chromebook.

Malgrado può essere eseguita qualsiasi APK Android, è anche vero che tale sistema può svolgere solo un app alla volta.

Inoltre se siete ansiosi di aspettare che Google crei la vostra app preferita o gioco, potrete provarlo voi stessi, ma attenzione perché lo sviluppatore Vladikoff avverte che il suo strumento è per ‘proof of concept’ e viene fornito senza alcuna garanzia o assicurazione. Infatti l’hack non è approvata da Google, Android o Chrome. Potrete sempre provarci!

Quì di seguito potrete trovare il download per lo script visitando la pagina ufficiale su GitHub dove potrete trovare anche la guida per come attivare l’hack su Chrome OS.

VIDEO

FONTE

Articolo precedenteAmazon Fire HDX 8.9: nuovo tablet con Snapdragon 805
Articolo successivoFIWARE: 80 milioni di euro dalla UE per chi farà una app innovativa