motorola-project-ara-1

Nella seconda ed ultima giornata della conferenza dedicata al Project Ara, la Developers Conference, Paul Eremenko, colui che ha dato il via al progetto, annuncia l’inizio di un contest dal montepremi di $ 100.000 pensato per incoraggiare gli sviluppatori a progettare pezzi modulari. Vediamo meglio in cosa consiste questo contest!Il concorso, che punta ad incentivare gli sviluppatori di talento, inizierà ufficialmente il mese prossimo.
Il premio non è solo e strettamente economico. I primi classificati avranno infatti tutte le spese pagate per partecipare a tutte le conference Ara che si terranno nei prossimi mesi. Il concorso scade a Settembre, termine ultimo per la presentazione dei moduli.

Prima di partecipare al concorso, gli sviluppatori devono presentare e descrivere la propria idea insieme ad un contratto di finanziamento hardware, affinché possano ricevere strumenti ed arnesi speciali utili alla costruzione del modulo.

Eremenko, al convegno di Mercoledì, ha specificato che i partecipanti devono progettare non solo il componente ma anche tutte le app necessarie.

I progetti verrano giudicati in base a:

  • unicità
  • innovazione
  • funzionalità
  • eleganza
  • qualità complessiva
  • facilità di produzione

Il primo pacchetto di componenti per Ara dovrebbe arrivare nei negozi nel Gennaio 2015 ad un prezzo di $50. Gli acquirenti potranno così iniziare a costruire il proprio dispositivo in base alle loro abitudini ed esigenze, scegliendo tra diversi moduli, ognuno dei quali offre una funzione diversa.

via

Articolo precedenteRecensione Google Fotocamera: tutti i dettagli della nuova app Fotocamera di Google
Articolo successivoHTC farà passi da gigante nell’ ambito della fotografia mobile nei prossimi mesi