Xiaomi-Logo

 

La Cina è uno dei mercati  più in rapida crescita di smartphone in tutto il mondo, e Xiaomi è il maggior produttore di smartphone nel paese. Xiaomi  ha ufficialmente lanciato il suo MIUI Android nel mese di agosto del 2010, e un anno dopo ha pubblicato il suo primo cellulare.

Un nuovo rapporto dice che nei due anni trascorsi dal rilascio del primo smartphone, Xiaomi è già cresciuta fino a diventare il quinto più grande produttore di smartphone in Cina.

Al momento, gli unici produttori ancora davanti a Xiaomi sono Samsung, Apple, Nokia e Huawei, ma si dice che sia molto probabile che Xiaomi potrebbe entrare tra i primi tre nel giro di pochi anni. Xiaomi ha acquisito una grande quota di mercato molto velocemente, seguendo una strategia simile ad Amazon, e offrendo dispositivi high-spec a basso costo. Xiaomi ha un basso profitto con il presupposto che farà più introiti attraverso i propri negozi di contenuti.
C’è interesse nel vedere come  Xiaomi  espanderà la propria attività al di fuori della Cina, non solo a causa della rapida crescita della società, ma per l’alto profilo di assunzione di Hugo Barra . Barra era stato vice presidente di Google Android, ed era stato  il volto di Google, usato come chiave nei lanci dei prodotti Android.  Xiaomi ha ingaggiato Barra per essere il suo VP della Xiaomi global , e guidare l’azienda nella sua espansione futura.
Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy Note 4 fotocamera 8 volte più luminosa rispetto ai modelli attuali?
Articolo successivoMicrosoft rilascia Wordament online: il nuovo gioco di parole stile Ruzzle per Android