bussola_t.jpg.pagespeed.ce.4Geq6Fvji7

Non c’è dubbio che questa sia la generazione di iPhone più criticata in assoluto, sia per difetti, sia per “copie” sia per imprecisioni, per qualsiasi cosa parte la critica, ma come in questo caso, è legittima!

Tom’s hardware ha pubblicato un interessante studio e test su iPhone comprati in germania, tramite il quale ha dimostrato che letteralmente i sensori “danno i numeri”, bussola che da dati diversi, livella che segna un errore di ben 4 gradi, ma soprattuto si evince un dettaglio fondamentale: il difetto non è occasionale! Riguarda tutti gli smartphone di casa Apple!!

Molti infatti hanno chiesto il rimborso o la sostituzione dello smartphone poco dopo averlo acquistato per via proprio di questi sensori, che almeno per adesso, non si conosce se sia un difetto hardware o software, si sa solo che sia davvero fastidioso, davvero rende le funzioni basate proprio su tali misurazioni totalmente inutili!

Si spera che Apple sia a conoscenza del problema, soprattutto dopo tutti quelli che stanno chiedendo di riparare il danno, soprattutto perché essendo su vasta scala Apple rischierebbe addirittura una class action esattamente come successe per il difetto del tasto home sull’iphone 4! E tale class action potrebbe sul serio mettere a rischio le finanze di Apple!

[via]

Articolo precedenteGoogle al lavoro sul Gem smartwatch, l’ultimo arrivato della serie Nexus
Articolo successivoBlackBerry Empathy con Android e anello biometrico