Recon-Jet-white-Header

 

La tecnologia, coi nuovi sviluppi, è praticamente ovunque. L’abbiamo già apprezzata nei Google Glass, grandiosi ma decisamente costosi. Ecco però spuntare dei dispositivi rivali.

Google ha di certo sollevato un enorme polverone con l’annuncio dei suoi rivoluzionari Glass Google, gli occhiali a realtà aumentata di Google, dotati di controllo vocale, fotocamera per la ripresa in prima persona, ecc – una tecnologia davvero innovativa e di ispirazione. Ma Google non è l’unico che sta lavorando ad un dispositivo del genere. Ha infatti fatto la propria comparsa il rivale dei Google Glass, il Jet, dell’azienda Recon.

Naturalmente, ci sono alcune differenze tra i due dispositivi. Ad esempio, il Jet ha un look molto più sportivo. Cosa ancora più importante, però, è che il Jet può essere preordinato per “soli” 499 dollari (circa 388 euro), mentre l’edizione Explorer dei Google Glass costano più del doppio.

Il Jet Recon presenta un processore dual-core da 1GHz ARM Cortex-A9, 1GB DDR2 RAM e 8GB di memoria integrata. Con queste caratteristiche il Jet non si differenzia molto dai Google Glass. Lo schermo del Jet Recon ha un aspect ratio di 16:9 e risoluzione WQVGA.

Naturalmente, è possibile associare il Jet ad uno smartphone via Bluetooth. Sono integrati anche strumenti come  GPS e sensori di bordo, che forniscono velocità, dislivello, distanza, ecc. Tutto incluso in soli 60 grammi di peso.

È possibile ottenere la versione da $ 499 fino al 21 luglio. Dopo di che, il prezzo sarà di $ 599. L’inizio delle consegne dovrebbe avvenire nel mese di Dicembre.

E voi lo comprereste?

[Via]

Articolo precedenteAntTek Quick Settings : Porta sul tuo dispositivo Android un avanzato Quick Settings
Articolo successivoProcessori ARM da 3 GHz entro il 2014