Il nuovissimo smartphone prodotto da Sony, il Sony Xperia Z, sta senza dubbio stuzzicando molti potenziali acquirenti che saranno sicuramente contenti di poter ricevere Android 4.2.2 sul device.

Questa risulta essere sicuramente un’ottima notizia per chi ha optato per l’acquisto di questo smartphone, in virtù delle ottime specifiche di cui gode, tra le quali:

  • Display full HD da 5″ 443 PPI
  • Fotocamera da 13 megapixel
  • Sensore Exmor RS per Foto e Video HDR
  • Processore Snapdragon S4 Pro quad-core
  • Impermeabile e resistente alla polvere
  • vetro temperato ricopre la parte anteriore e posteriore
  • modalità STAMINA per aumentare il tempo di standby fino a oltre 4 volte

E’ infatti trapelato uno screenshot del Sony Xperia Z con sistema operativo Android 4.2.2. Il Blog Xperia ha asserito che i possessori di questo smartphone riceveranno l’agognato aggiornamento via OTA a Marzo, e che porterà il telefono, originariamente equipaggiato con Android 4.1, ad Android 4.2.2. Il firmware che compare è però diverso, riportando il codice 11.1.A.1.450, che starebbe ad indicare una versione beta. Quella finale dovrebbe infatti essere del tipo 11.1.AXXXX dopo il rilascio. L’aggiornamento utilizza anche un nuovo kernel 3,6 contro il 3,4 presente su Android 4.1.

Probabilmente l’aggiornamento in Europa avverrà solo a Marzo. E tutto ciò è un peccato dal momento che l’Europa è l’unico Paese dove il Sony Xperia Z è praticamente pronto per essere venduto al cliente.

Questa sarebbe comunque un’ottima notizia per coloro che hanno in mente di acquistare il device, in quanto avrebbero assicurato un aggiornamento molto desiderato e che, purtroppo, sta lasciando indietro molti telefoni. Si spera, comunque, che Sony dopo questo aggiornamento continui a prestare supporto ai propri dispositivi e, ovviamente, ai sempre più esigenti clienti.

Ecco, a seguire, lo screenshot in questione:

Android-4.2.2-Xperia-Z-315x560

 

[Via]

Articolo precedenteGoogle annuncia: “I prossimi smartphone Nexus avranno delle fotocamere eccezionali”
Articolo successivoLG al MWC 2013 presenterà le nuove serie di smartphone L, F, G e V