Non è un mistero che anche le grandi multinazionali usano i Social Network  per simpatizzare con i propri fan, e per dare una dimensione umana al loro operato.

Spesso veicolano i loro servizi e prodotti attraverso Facebook, Twitter ecc. altre volte invece pongono quesiti stuzzicanti  nel tentativo di coinvolgere i loro “follower” nelle loro iniziative. Tutta questione di Marketing direte, ma a volte si finisce proverbialmente con il buttarsi la zappa sui piedi. E’ successo proprio ieri a Samsung, che attraverso la propria pagina Facebook, ha lanciato il seguente quesito.

 

Se siete su un’ isola deserta e potete scegliere un dispositivo elettronico, quale sarebbe?

Samsung si aspettava come risposta un plebiscito di “Samsung Galaxy S3” e invece le aspettative sono state totalmente sovvertite. Tra le 50 risposte più recenti che abbiamo letto, contiamo 40 persone che hanno preferito l’ iPhone 5 dell’ Apple, c’è persino chi vorrebbe avere con se un iPad. Il post di stato ha ricevuto molti commenti, oltre 1400. La maggior parte dei commenti riportano proprio lo smartphone antagonista del Galaxy S3.

Una grande beffa questa per Samsung, che nonostante tutto non ha rimosso il post “controverso”.

Articolo precedente[Guida] Come migliorare il segnale WiFi (Wireless) su Android
Articolo successivoSamsung Galaxy S3 vs iPhone 5: chi si avvia per primo? Ecco la sfida riassunta in un video