Scopri i trucchi di Google per viaggiare gratis

Durante la pandemia che ha duramente colpito gran parte delle nazioni mondiali, il turismo ha subito un calo devastante a causa delle restrizioni e dei divieti imposti per ragioni di sicurezza.

Purtroppo con la fine di uno dei periodi più neri del ventunesimo secolo le condizioni non sono tanto migliorate e molte famiglie non sono in grado di poter viaggiare.

Dopo la pandemia la situazione economica di molti Paesi è in declino, l’inflazione ha fatto sì che anche le spese più necessarie siano ormai fuori dalla portata di molti individui, figurarsi le spese extra come i viaggi.

Nel 2023 circa 9 milioni di italiani hanno affermato di non poter andare in vacanza per ragioni economiche. I costi dei voli sono notevolmente aumentati e anche gli alloggi hanno raggiunto dei prezzi spropositati. E questo vale sia per quanto riguarda gli spostamenti all’estero sia quelli nella stessa penisola.

Tuttavia esistono dei trucchi per monitorare le oscillazioni dei prezzi e prendere dei voli a prezzi davvero vantaggiosi rispetto alla media. Scopri come fare grazie a Google.

Google, viaggiare non è mai stato così economico

Con la crisi persistente in molti Paesi e le difficoltà delle famiglie ad arrivare a fine mese, riuscire a fare una vacanza è diventato davvero un’utopia.

Eppure Google ci dona dei trucchetti per riuscire a viaggiare risparmiando, rendendo possibile prendere un volo a prezzi accessibili.

Il segreto sta tutto nel digitare Google Flight, uno strumento molto utile del colosso dell’informatica. Su Google Flight basterà selezionare la località di partenza, quella di arrivo e la data del viaggio per ottenere una lista di tutti i voli disponibili, dal più economico al più costoso.

Ma non finisce qui, grazie all’opzione ‘Monitora Prezzi’, Google supervisionerà per te l’andamento dei prezzi e ti avviserà quando i biglietti avranno raggiunto il prezzo più basso.

In questo modo sarà possibile prendere l’aereo per la tua destinazione preferita risparmiando sul prezzo del biglietto.

 

 

 

 

 

Articolo precedenteXiaomi conferma che HyperOS arriverà in tutto il mondo, sostituirà la MIUI
Articolo successivoMotorola: Corning Gorilla Glass e Smart Connect con Lenovo