Synology BeeDrive: l'ultima frontiera del Backup Personale tascabile

Con l’aumento del numero di dispositivi in casa, ognuno contenente una porzione dei nostri dati personali, è diventato sempre più difficile tenere traccia di tutto. Le foto sul telefono, i documenti sul computer e le presentazioni sul notebook sono solo alcuni esempi di come i nostri dati siano frammentati su vari device. Questo crea non solo confusione, ma anche il rischio di perdere importanti ricordi e informazioni. Una soluzione è eseguire il backup delle info su dispositivi esterni sicuri.

Synology, azienda leader nel settore del networking e dello storage, ha introdotto sul mercato BeeDrive, un dispositivo apparentemente semplice, ma che nasconde un potenziale rivoluzionario nel mondo del backup personale. BeeDrive, un piccolo disco esterno a stato solido, dona non solo spazio di archiviazione, ma anche un sofisticato software e un’applicazione che permettono di effettuare il backup di tutti i dispositivi e rendere i dati disponibili ovunque ci si trovi. Le soluzioni attualmente disponibili sul mercato, come il cloud, offrono uno spazio di archiviazione pratico ma spesso soggetto a costi ricorrenti e limitazioni di spazio. BeeDrive si propone come una soluzione per il backup personale davvero pratico, che comprende tutti i dispositivi e centralizza i dati in un unico luogo.

Cos’è BeeDrive e perché il suo sistema di backup è speciale

BeeDrive è un piccolo dispositivo con memoria a stato solido, disponibile in tagli da 1, 2 e 4 Terabyte. Ciò che lo rende speciale è il software che lo accompagna, trasformandolo in un “cloud personale portatile”. Non è una semplice chiavetta USB che si collega a uno smartphone e a un PC, ma si collega esclusivamente al computer e sfrutta il Wi-Fi per effettuare il backup dello smartphone. Questo consente di avere tutti i dati in un unico luogo, sia i file e i documenti del computer, sia le foto e i documenti dello smartphone.

L’installazione di BeeDrive è semplice: basta collegarlo al computer e installare il software disponibile per Windows e Mac. Successivamente, si configurano le cartelle da backupare sul PC e si passa al backup di altri dispositivi, come altri computer. Per il salvataggio dati dei device mobili, è necessario installare l’app mobile e impostare le modalità di backup delle foto. Inoltre, tramite la funzionalità BeeDrop dell’app, è possibile inviare documenti e immagini direttamente a BeeDrive. Per quanto riguarda la sicurezza, BeeDrive è compatibile con BitLocker di Microsoft, dando quindi la possibilità di crittografare i dati per proteggerli in caso di smarrimento del dispositivo. Quanto al costo, BeeDrive offre un’alternativa senza abbonamenti ricorrenti, con prezzi competitivi rispetto ai servizi cloud tradizionali, andando dai 153,66€ ai 365,94€ a seconda del taglio.

Articolo precedenteÈ impossibile BATTERE Iliad con questa offerta: c’è un super REGALO
Articolo successivoArriva la certificazione dalla Cina della BYD Qin L