Mark Zuckerberg annuncia importanti novità per WhatsApp

Con l’arrivo del 2024 tante cose subiranno dei cambiamenti, ma una cosa che rimarrà costante sarà sicuramente l’attitudine di WhatsApp di aggiornarsi costantemente con delle funzioni incredibili.

Come ben sappiamo, l’app adesso appartenente a Meta, sin dal suo esordio nel lontano 2009 ha subito diversi cambiamenti che l’hanno trasformata in un’applicazione tutto-fare.

Se agli esordi si trattava di una semplice applicazione per lo scambio di messaggi con gli amici, adesso le funzioni che si possono svolgere sono davvero tante e comprendono le videochiamate, i gruppi con gli amici, le liste broadcast con cui inviare messaggi uguali a ciascun membro della rubrica e tanto altro.

WhatsApp, in arrivo aggiornamenti importanti per i Canali

Uno degli aggiornamenti più importanti del 2023 è stato proprio l’introduzione dei Canali, proprio sulla scia della rivale Telegram.

I canali sono dei modi davvero ingegnosi per scambiare informazioni con il pubblico. Iscrivendosi a uno di essi, infatti, si possono ricevere diverse informazioni e notizie riguardanti quell’argomento. Ad esempio ci si può iscrivere al canale della propria squadra del cuore, oppure a quello di una testata giornalistica o di un personaggio famoso.

Insomma questa funzione ha riscosso un grande successo e a detta di Mark Zuckerberg, che l’ha annunciato sui social in questi giorni, a breve subirà degli interessanti aggiornamenti.

Tra le nuove funzioni in arrivo sui canali ci sarà la possibilità di creare dei sondaggi a cui si potrà rispondere in maniera del tutto anonima.

Un altro problema che verrà risolto è quello relativo agli amministratori. Fino ad adesso il canale può essere amministrato da una sola persona, ma con il nuovo aggiornamento gli amministratori potranno essere fino a 16 persone.

Infine, l’ultima novità riguarda l’integrazione dei messaggi vocali anche sui canali, funzione importantissima dato che le note sono il principale mezzo di comunicazione su WhatsApp.

 

 

 

 

Articolo precedenteVery Esclusiva, attiva ora la super offerta di Very Mobile
Articolo successivoCome Netflix e l’Apple Vision Pro vivono una relazione complessa