Il OnePlus 12 apre nuove possibilità nella realtà aumentata indossabile
Il OnePlus 12 apre nuove possibilità nella realtà aumentata indossabile

OnePlus, il rinomato marchio tecnologico globale, ha recentemente annunciato una collaborazione strategica con Qualcomm Technologies, Inc. al fine di integrare una serie completa di tecnologie all’avanguardia nel suo prossimo gioiello tecnologico, l’attesissimo OnePlus 12. Questa partnership mira a portare l’esperienza utente a nuovi livelli di eccellenza, posizionando il OnePlus 12 tra i vertici del mercato dei dispositivi di punta.

La sinergia tra OnePlus e Qualcomm Technologies va oltre l’integrazione della più recente piattaforma mobile Snapdragon® 8 Gen 3 all’interno del OnePlus 12. La CPU-Vitalization di OnePlus, con ottimizzazioni personalizzate, si unisce a potenziamenti per Qualcomm(R) Game Quick Touch 2.0 e miglioramenti delle prestazioni dell’IA, creando un ecosistema tecnologico avanzato. Questo risultato si traduce in prestazioni intelligenti di fascia premium e un’esperienza utente straordinariamente fluida.

L’innovazione energetica nel OnePlus 12

Kinder Liu, il Presidente e COO di OnePlus, ha condiviso il suo entusiasmo riguardo all’introduzione della piattaforma di Qualcomm Technologies nel OnePlus 12, sottolineando l’onore di collaborare per esplorare appieno il potenziale della piattaforma e identificare nuove sinergie. Questa partnership non solo evidenzia l‘impegno condiviso per l’innovazione tecnologica ma promette di offrire agli utenti un’esperienza senza precedenti.

Il OnePlus 12, oltre a essere alimentato dalla piattaforma Snapdragon 8 Gen 3, segna una pietra miliare come il primo dispositivo ad ottenere l’approvazione come “Snapdragon Spaces™ Ready“. Questo riconoscimento offre agli sviluppatori l’opportunità di esplorare appieno il potenziale della realtà aumentata indossabile, aprendo nuove frontiere nell’esperienza interattiva.

Un punto di particolare rilievo nel OnePlus 12 è l’implementazione della tecnologia CPU-Vitalization, che sfrutta una pianificazione aritmetica avanzata e ottimizzazioni dell’efficienza energetica. La collaborazione con Qualcomm Technologies per soluzioni L3/MPAM e l’ottimizzazione dell’algoritmo EAS hanno esteso significativamente la durata della batteria, offrendo fino a 30 minuti supplementari di autonomia.

 

Riduzione della latenza e controllo tattile

Nel campo del gaming, OnePlus ha lavorato a stretto contatto con Qualcomm Technologies per migliorare il controllo tattile dei giochi. La latenza tattile è stata ridotta del 32% grazie a Qualcomm Game Quick Touch 2.0, garantendo un’esperienza di gioco più stabile, veloce e priva di interruzioni.

La collaborazione con Qualcomm Technologies si estende anche allo sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale (IA) per dispositivi edge. OnePlus mira a offrire capacità di calcolo on-device superiori, includendo ottimizzazioni della larghezza di banda del SoC, effetti di ritocco intelligente e modelli linguistici generativi di IA.

Il OnePlus 12, oltre alle componenti tecnologiche avanzate, vanta la fotocamera mobile di Hasselblad di 4a generazione e un design inedito chiamato “Flowy Emerald“. Questa combinazione promette di offrire un’esperienza utente straordinariamente fluida e senza compromessi in ogni aspetto.

Innovazione e impegno per uno sguardo al futuro

La partnership tra OnePlus e Qualcomm Technologies rappresenta una fusione di innovazione e impegno per offrire ai consumatori un dispositivo all’avanguardia. Il OnePlus 12 si posiziona come un’opera d’arte tecnologica, incorporando le più recenti tecnologie per garantire un’esperienza utente eccezionale. La collaborazione tra i due marchi testimonia l’importanza della cooperazione nell’evoluzione della tecnologia e pone le basi per futuri sviluppi rivoluzionari nel mondo dei dispositivi di punta.
Articolo precedentePlaystation 5: ecco qualche novità sul dualsense!
Articolo successivoTesla, un robot ha davvero “attaccato” un umano?