app

La crescente minaccia dei prodotti falsi ha spinto lo sviluppo di FeaturePrint, un’app straordinaria ideata da Alitheon e considerata tra le 200 migliori invenzioni dell’anno. Utilizzando l’Intelligenza Artificiale (IA) insieme alla fotocamera dello smartphone, FeaturePrint riesce a rilevare la contraffazione di una vasta gamma di oggetti. Dai dispositivi elettronici alle borse, mostrandosi come un vero e proprio salvavita per tutti i tipi di acquirenti.

L’app è molto semplice ed intuitiva da utilizzare. Basta infatti scattare una foto dettagliata del prodotto desiderato e lasciare che l’IA analizzi minuziosamente l’immagine, così da poter identificare eventuali falsificazioni. FeaturePrint utilizza un metodo di identificazione più che avanzato, in grado di superare i tradizionali codici a barre e QR, ed è assolutamente utile nel settore dei prodotti di lusso.

App FeaturePrint: versatilità ed intuizione

La versatilità è sicuramente uno dei più importanti punti di forza dell’ app. FeaturePrint è infatti in grado di analizzare non solo dispositivi tecnologici, ma anche abbigliamento, calzature, metalli preziosi e persino carte collezionabili. Insomma non vi è alcun limite di tipologia per i prodotti. La sua efficacia è stata riconosciuta anche dai livelli più alti. Tanto è vero che l’Associazione del Mercato dei Lingotti di Londra utilizza l’app per autenticare lingotti d’oro.
FeaturePrint, giorno dopo giorno, continua a guadagnare popolarità, ciò soprattutto grazie al suo livello di affidabilità e semplicità di utilizzo.

L’app si classifica infatti come un alleato fondamentale per i consumatori e le industrie per favorire il riconoscimento e prevenire la diffusione di prodotti falsi ed illegali.

Articolo precedentePlayStation Plus, il 2024 sarà un anno da non perdere per gli utenti Sony
Articolo successivoNothing Phone (2a), emergono ulteriori dettagli sull’hardware e sul prezzo