gta 6 reveal trailer

Il trailer di GTA VI ha subito stabilito un nuovo record con 90.421.491 visualizzazioni in sole 24 ore, ma un uomo noto come il “Joker della Florida”, Lawrence Sullivan, afferma che la sua immagine è stata utilizzata nel gioco senza il suo consenso.

Sullivan ha notato una somiglianza tra la sua immagine e il personaggio criminale. In un video su TikTok, ha chiesto un risarcimento economico di “uno o due milioni di dollari” a Rockstar, sostenendo con convinzione che il personaggio nel gioco è stato creato ispirandosi a lui. Non è chiaro se la richiesta di Sullivan miri a un pagamento per l’utilizzo dell’immagine nel trailer o se stia cercando una collaborazione più stretta con la casa di sviluppo per la sponsorizzazione di GTA6.

L’accusa ai creatori di GTA 6

Lawrence ha dichiarato su TikTok di voler essere contattato da Rockstar per “parlare” della questione. Al momento, non ci sono aggiornamenti da nessuna delle due parti. Questa non è la prima volta che Rockstar affronta accuse simili. Nel 2014, l’attrice Lindsay Lohan intentò una causa, affermando la società avesse usato la sua immagine per la copertina di GTA V. Tuttavia, l’azione legale fu persa dalla Lohan poiché il tribunale considerò le somiglianze troppo vaghe per essere una violazione dei diritti. Resta da vedere come si evolverà la situazione con la richiesta di Sullivan riguardo a GTA VI.

Altre controversie scaturite dal Trailer

Il recente trailer di GTA 6 ha suscitato reazioni miste, con alcune critiche concentrate sulla decisione di introdurre una protagonista femminile per la prima volta nella storia della serie. Nonostante il successo del video con 132 milioni di visualizzazioni, alcune polemiche sono emerse riguardo a presunte tendenze “woke” nella rappresentazione del gioco.

Il termine “woke” è originariamente indicante un’attenzione consapevole alle questioni sociali. La critica è che alcuni settori politici hanno adottato la parola in modo dispregiativo per denigrare elementi che non rientrano nella loro visione del mondo. X Rusty Cage, un utente noto, ha raccolto alcuni commenti anti-“woke” dal trailer GTA 6 su YouTube, evidenziando critiche come per il quale tra i criminali non c’è nessuna persona bianca e teorie complottiste sulla presunta “grande sostituzione”.

Tuttavia, una visione più approfondita rivela che la rappresentazione multiculturale di Vice City, ispirata a Miami, rispecchia fedelmente la diversità reale della città. Miami è celebre per la sua miscela di culture ed etnie, giustificando la varietà di personaggi nel trailer. Le controversie sembrano in parte basate su preoccupazioni infondate e riflettono un’ostilità più ampia verso elementi progressisti nell’industria dell’intrattenimento.

Articolo precedenteVuoi sapere sempre chi ti chiama? Ecco l’app che fa per te
Articolo successivoSamsung fa il tris, annuncia i nuovi Galaxy A15 4G e 5G e A25