Truffa CALL CENTER: la più pericolosa di semprecall center possono mettere in pratica una vera e propria truffa nei confronti del consumatore finale, nulla di strano in un mondo in cui a tutti gli effetti appena abbassate la guardia troverete qualcuno pronto a rubarvi denaro o dati sensibili, e proprio per questo motivo è sempre necessario prestare la massima attenzione.

Il suo nome è truffa del Sì, un fenomeno in forte crescita, nonostante sia già conosciutissimo in tutto il mondo, ma ancora oggi in grado di riuscire a rubare un sì ad un numero sempre crescente di consumatori. E’ una truffa pericolosa, perché si appoggia alla registrazione della conversazione, per poi venire completamente manipolata dai malviventi, i quali si ritroveranno ad avere tra le mani uno spezzone audio in cui rispondete positivamente alla richiesta di attivazione di un servizio.

Ecco qui il nostro canale Telegram ufficiale dedicato ad Amazon, dove si possono trovare i codici sconto gratis e tantissime offerte esclusive.

 

Call center, la truffa è più pericolosa di quanto immaginiate

Il trucco di chi si trova all’altro capo del telefono sta nel far dire Sì all’interlocutore, anche con una semplice domanda del tipo: “è lei il signor X?”, in questo modo loro andranno a registrare la risposta affermativa, con la successiva manipolazione dell’audio che li porterà a creare un qualcosa ad hoc in cui sembrerà davvero che andiate a rispondere positivamente alla domanda relativa alla sottoscrizione di un nuovo abbonamento, o similare.

Il nostro consiglio è di prestare sempre la massima attenzione a come rispondete alle singole domande, cercato di non pronunciare mai le fatidiche due lettere.

Articolo precedenteApp e giochi GRATIS sul Play Store, domani tornano a pagamento
Articolo successivoAmazon Fire Stick bombardata dalle critiche per pubblicità invasiva