Insta360 lancia Ace e Ace Pro: la nuova action camera più smartInsta360, azienda leader nel settore della produzione di action camere, ha oggi annunciato il lancio di Insta360 Ace Ace Pro, due videocamere grandangolari all’avanguardia, che offrono una qualità delle immagini di livello superiore, ad un prezzo comunque abbordabile per i più.

La Ace Pro è indubbiamente la versione premium, realizzata in collaborazione con Leica, integra un sensore da 1/1,3″, con possibilità di registrare in 4K 120fps e scattare istantanee a 48 megapixel, a cui si aggiunge PureVideo per una qualità incredibile nelle riprese notturne. Questo è possibile anche grazie al chip IA da 5 nanometri e al sensore di grandi dimensioni, la tecnologia viene invece utilizzata per ridurre il rumore delle immagini scattate. Il modello è la prima action camera con supporto alla risoluzione 8K, con un incremento del 400% in termini di qualità rispetto al 4K.

 

Insta360 Ace e Ace Pro: le parti smart

Insta360 lancia Ace e Ace Pro: la nuova action camera più smart

I nuovi prodotti sono caratterizzati da innumerevoli parti smart, come il display touchscreen orientabile da 2,4 pollici di diagonale, per una maggiore flessibilità in ambito vlogging, o anche semplicemente per selfie e similari. L’aggancio magnetico permette di montare gli accessori in uno schiocco di dita, senza dover ricorrere a manopole e viti.

Le nuove funzionalità, introdotte su grande richiesta della community, sono Clarity Zoom (ingrandire o rimpicciolire di due volte l’immagine senza perdita di dettaglio), controllo gestuale (gesti in “aria” per controllare la registrazione o gli scatti, Annullare la registrazione (è possibile annullarla riuscendo a limitare lo spazio occupato sulla SD), stoppare riprendere la registrazione (possibilità di mettere in pausa la ripresa) e Live Snapshot (mentre si scatta una foto verrà girato anche un breve video). In aggiunta a tutto questo, arriva anche l’assistente IA, un elemento fondamentale per aiutare i vari content creator. La stabilizzazione FlowState vi permetterà di realizzare video sempre stabili, con l’aggiunta di Horizon Lock 360°, capace di mantenere fisso l’orizzonte, a prescindere dal movimento o dal tremolio alle spalle della ripresa.

Con i nuovi modelli sarà possibile scattare timelapse e hyperlapse, ma anche visualizzare le statistiche sugli indossabili Garmin Apple Watch, passando per Warp IA, lo strumento creativo per aggiungere effetti agli stessi video. La camera può essere utilizzata fino a 10 metri di profondità (con la custodia invece fino a 60 metri) e temperatura minima di -20 gradi centigradi. La batteria supporta la ricarica rapida con il passaggio all’80% in soli 22 minuti.

Il prodotto può essere acquistato da oggi, 21 novembre 2023, al prezzo di lancio di 409,99 euro nella versione Ace, per salire a 479,99 euro per la Ace Pro.

 

Articolo precedenteSpaceX lancia per la prima volta un razzo a “carburante zero”
Articolo successivoCreami EXTRA WOW: una nuova offerta a soli 8 euro al mese