WhatsApp dà la possibilità di creare gli stiker con l'IA

WhatsApp sgancia un’ulteriore novità per il 2023 confermandosi, ancora una volta, una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate e complete al mondo.

Dal 2009, anno della sua nascita, l’app verde ne ha fatta di strada! Rivoluzionando completamente il concetto di app tutto fare. All’inizio infatti WhatsApp permetteva ai suoi utenti di chattare e scambiarsi messaggi ma nulla più. Al giorno d’oggi invece sono stati compiuti numerosi aggiornamenti e adesso grazie all’app si possono effettuare videochiamate, creare dei gruppi e seguire dei canali.

Gli aggiornamenti non finiscono di certo qui e gli sviluppatori dell’app staranno sicuramente lavorando a delle novità che renderanno WhatsApp ancora più utile ed essenziale per molti utenti, migliorando l’esperienza di tutti coloro che vorranno utilizzarla.

WhatsApp, in arrivo l’intelligenza artificiale

Anche WhatsApp introdurrà a breve una delle tecnologie più incredibili e sensazionali degli ultimi decenni. Si tratta dell‘intelligenza artificiale che verrà utilizzata per la creazione e la personalizzazione degli stickers.

Gli stickers sono ormai utilizzati da tutti gli utenti, soprattutto fra i giovani, per lanciare dei messaggi veloci e divertenti. Questa nuova funzione permetterà agli utenti di creare degli stickers super divertenti e davvero in pochi minuti e partire da una semplice frase.

Basterà digitare le parole dell’immagine che si intende ottenere, ad esempio unicorno, per ottenere quattro figure stilizzate della creatura leggendaria tra cui scegliere. E tutto ciò in tempi davvero brevi.

La nuova funzione è molto attesa ma anche molto criticata poiché si teme che potrebbe essere utilizzata per la creazione di stickers che inneggino alla violenza.

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteApple iPhone 15 da 128 GB ad un ottimo prezzo
Articolo successivoAmazon, nuove offerte di NOVEMBRE al 75% di sconto