airpodsSecondo un nuovo report, Apple intende revisionare tutti i suoi AirPods in commercio entro la fine dell’anno prossimo.

La versione base degli auricolari sarà sostituita con due nuove opzioni. Le cuffie AirPods Max, per molto tempo trascurate, finalmente verranno aggiornate. Tutti gli altri modelli saranno revisionati per adattarsi ai nuovi standard. Al momento, l’azienda offre due versioni base, insieme agli AirPods Pro di fascia alta e al modello Max che punta sulle dimensioni. Gli AirPod più economici sono quelli della seconda generazione e includono la maggior parte delle funzionalità previste. Tuttavia, quelli conosciuti come la terza generazione sono più costosi ma includono anche resistenza all’acqua, audio spaziale personalizzato e altre funzionalità.

Secondo le ultime voci, gli AirPod più recenti di terza generazione stanno vendendo meno di quanto Apple si aspettasse. Per questo l’azienda ha deciso di intervenire. Ritiene che le scarse vendite siano dovute ai clienti che sempre più scelgono di acquistare la versione più economica e vecchia di seconda generazione, piuttosto che quella aggiornata ma più costosa.

Tempi di cambiamenti per Apple, novità in arrivo per i prossimi modelli di AirPods e per quelli già esistenti

Invece di offrire più opzioni, Apple toglierà dalla vendita tutti gli AirPod esistenti e li sostituirà con due nuovi modelli che saranno lanciati sul mercato contemporaneamente. L’opzione di fascia alta otterrebbe alcune funzionalità degli AirPods Pro come la cancellazione del rumore e gli altoparlanti all’interno della custodia. Le due nuove generazioni faranno anche parte del percorso iniziato da Apple per convertirsi alla ricarica con uscita USB-C. Il mese scorso, ha già iniziato ad aggiornare gli auricolari per eliminare il supporto per il cavo Lightning e includere quello standard, come avvenuto nella line-up di iPhone.

Entrambi i nuovi set di AirPods dovrebbero debuttare il prossimo anno. L’ultimo aggiornamento per ora risale al 2021. Apple aggiornerà anche le costose cuffie over-ear AirPods Max come già accennato. Queste cuffie non hanno subito alcuna modifica da quando sono state introdotte per la prima volta nel 2020, il che significa che non hanno accesso alle più recenti tecnologie wireless di Apple e utilizzano ancora il vecchio cavo Lightning. Gli AirPods Pro verranno riprogettati completamente entro il 2025.

Articolo precedenteApple Watch Ultra 3 si farà? Ecco la risposta di Kuo
Articolo successivoRicordate l’offerta Tim Tribù? Che fine ha fatto? Ecco la risposta