Google

Di recente, Google, ha introdotto una restrizione per impedire agli utenti di visualizzare i video di YouTube nel caso in cui si utilizzi un adblocker.
Quest’ultimo, non è altro che un’estensione online, creata dall’americano Michael Gundlach.
Grazie all’ ad-blocker, infatti, ogni utente può visualizzare una pagina o un qualsiasi video online, senza dover essere infastidito dalle innumerevoli pubblicità, in quanto l’estensione provvederà appunto a bloccarle.
Tuttavia, sembra però che alcuni utenti siano riusciti a trovare un modo per eludere questo blocco imposto da Google.

Windows Phone e la possibile reazione di Google

Il blocco imposto da Google, nasce dal fatto che l’utilizzo di questo adblocker, violi le condizioni d’uso proprie di YouTube.
In quanto, le pubblicità, sono la principale fonte di entrata delle piattaforme online.
Così, al fine di eludere la nuova limitazione, basterà utilizzare un user-agent switcher attraverso il sistema operativo Windows Phone.
Grazie a quest’ultimo, che non è mai stato supportato da Google, è possibile aggirare le nuove limitazioni imposte dal colosso informatico mondiale e mantenere attivo l’adblocker.

In questo modo, potrete continuare a visualizzare i video di YouTube senza dover sottostare alle innumerevoli pubblicità che appaiono anche durante la riproduzione del video stesso.
Proprio come accade con i normali programmi in TV.
Tuttavia, si raccomanda comunque di prestare particolare attenzione, in quanto Google potrebbe notare un curioso aumento degli accessi a YouTube, ed arrivare ad apportare ulteriori blocchi anche per Windows Phone.
Semmai ciò dovesse accadere, l’unica soluzione per evitare le pubblicità, sarebbe quella di abbonarsi alla versione Premium di YouTube.

Articolo precedenteCaricabatterie attaccato alla presa: ecco cosa si rischia a lasciarlo collegato
Articolo successivoAndroid 14 ufficialmente online! Ecco i tablet in grado di supportarlo