BYD Seal e Dolphin ottengono 5 stelle EuroNCAP nei test di sicurezzaBYD Seal Dolphin, i due nuovi veicoli elettrici di BYD, azienda leader nel settore della produzione di prodotti di questo tipo in tutto il mondo, hanno ottenuto il punteggio massimo nei test di sicurezza EuroNCAP, raggiungendo proprio le 5 stelle. In particolare la BYD Seal ha convinto in tutti gli standard di sicurezza, sia attiva che passiva, mentre la BYD Dolphin per quanto riguarda la protezione degli occupanti.

Uno degli aspetti che ha spinto gli ingegneri di EuroNCAP ha dare le 5 stelle nelle quattro categorie: protezione dei passeggeri adulti, protezione dei passeggeri bambini, protezione degli utenti vulnerabili sulla strada e assistenza alla sicurezza, è sicuramente stata la qualità costruttiva e la e-Platform 3.0 di nuova generazione, capace di controllare in che modo l’energia venga assorbita dalla vettura nell’atto di una collisione, cercando di ridurne al minimo l’intrusione all’interno dell’abitacolo stesso.

I passeggeri vengono protetti grazie ad una carrozzeria rinforzata con rigidità torsoidale di 40.500 Nm/radiante, con un punteggio dell’89% in termini di protezione degli adulti, anche ad esempio in un urto frontale, la protezione dell’abitacolo ha garantito la salvguardia di guidatore e passeggero su BYD Seal (anche in termini di protezione da colpo di frusta).

Per quanto riguarda i bambini, invece, BYD Seal ha ottenuto l’87%, riuscendo a ridurre al minimo l’impatto su tutte le parti del corpo, indipendentemente che l’urto fosse frontale o laterale. Allo stesso modo, i soggetti vulnerabili in strada, che siano pedoni o ciclisti, sono protetti con l’82%, grazie ad un sistema di frenata d’emergenza autonoma, oltre alla funzionalità che avvisa l’utente se è in avvicinamento un ciclista, mentre la portiera è in fase di apertura.

 

BYD Dolphin, la sicurezza al primo posto

BYD Seal e Dolphin ottengono 5 stelle EuroNCAP nei test di sicurezza

Per quanto riguarda BYD Dolphin, la vettura ha ottenuto il massimo punteggio per i tanti sistemi di sicurezza inclusi di serie, raggiungendo comunque l’89% per la protezione dei passeggeri adulti (a cui aggiungere la lode nella resistenza dell’abitacolo negli urti frontali) e l’87% per quanto riguarda la protezione dei bambini (la protezione è buona anche per il colpo di frusta o tamponamento).

Il 79%, invece, è stato raggiunto per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla sicurezza, con particolari menzioni sull’Intelligent Speed Limit Assist ed il Lane Keeping Assist, entrambi perfezionati dall’utilizzo della telecamera. Gli utenti vulnerabili in strada, invece, hanno raggiunto una percentuale dell’85%, grazie all’AEB che riconosce perfettamente i pedoni ed i ciclisti.

Articolo precedenteIl 98% delle aziende italiane ha subito attacchi hacker
Articolo successivoGeekom Mini IT11, il mini PC con Windows oggi in super OFFERTA