Mark Zuckerberg perde il primo posto nella sfida con gli altri CEO Tech Il CEO non è altro che l’Amministratore delegato di un’azienda. Il suo è un ruolo di estrema importanza, detiene nelle proprie mani le sorti dell’intera azienda e può causarne il crollo con una serie di scelte sbagliate. Una figura importante, ma anche parecchio discussa soprattutto tra i propri dipendenti.

Proprio per l’importanza del ruolo, può essere interessante chi “interpreta” questo ruolo al meglio, secondo gli impiegati stessi delle aziende. Vediamo insieme i dettagli del sondaggio.

I CEO Tech più apprezzati

Blind ha passato in rassegna i giudizi di alcuni impiegati attraverso l’uso di un sondaggio anonimo al fine di arrivare a comprendere la loro idea sul proprio CEO.

Tutti gli impiegati si sono quindi, protetti dall’anonimato, sbizzarriti fornendo alcuni dettagli davvero interessanti. Una volta riavuto tutti i sondaggi, Blind ha analizzato le risposte e ha poi rivelato i risultati in rete.

Secondo la ricerca condotta, al primo posto non troviamo Tim Cook di Apple, né Elon Musk, noto imprenditore che da poco ha acquisito il social network di microblogging Twitter, ora divenuto X.

Ad occupare il primo posto di questa particolare classifica è Jensen Huang, il CEO di NVIDIA conosciuto da molti per la sua predisposizione ad indossare sempre un giubbotto di pelle. Huang guida l’azienda sin dai suoi albori e detiene saldamente il primo posto con il 96% dei consensi dei suoi dipendenti. Risultato inaspettato che ha decisamente colto di sorpresa molti utenti del web.

Il secondo posto invece, non è sorprendente quanto il primo. Questo gradino appartiene a Tim Cook, che guadagna il suo posto con un’approvazione dell’83% del pubblico.

Mentre, sul terzo gradino della classifica con il 45% percento dei consensi troviamo Mark Zuckerberg che nonostante il suo terzo posto mostra una percentuale di consensi parecchio al di sotto rispetto ai CEO presenti ai primi due posti.

Nella classifica, seguono Satya Nadella di Microsoft con il 30% e Andy Jassy di Amazon che non supera il 10%. Le percentuali si abbassano ulteriormente quando parliamo del tanto chiacchierato Elon Musk. Il noto imprenditore che ha preso le redini dell’allora Twitter, dopo averne acquistato i diritti da Linda Yaccarino ha raccolto solo il 4% dei consensi da parte dei suoi dipendenti.

Articolo precedenteWhatsApp, nuova truffa con finte chiamate dall’estero
Articolo successivoAmazon, svelato un ELENCO GRATIS di prodotti e prezzi al 90%