GAS e LUCE con Fastweb, il gestore entra nel mercato ufficialmente

Se parliamo del mercato della telefonia mobile, ci sono alcuni gestori che riescono a tenere in mano il pallino del gioco stabilmente. Fastweb è sicuramente uno di questi e lo continua a dimostrare con le sue offerte piene di contenuti ma soprattutto che durano nel tempo con lo stesso prezzo.

In più stiamo parlando anche del gestore più veloce secondo gli ultimi dati raccolti nel primo semestre del 2023 e nell’ultimo 2022. A tal proposito gli utenti che cercano Fastweb sono sempre di più, con l’azienda che però avrebbe pensato di guardare ben oltre il mondo della telefonia.

Il gestore avrebbe infatti pensato di entrare a far parte del mercato energetico, forte anche del suo fatturato annuo di 2,5 miliardi di euro nel settore delle telecomunicazioni.

Fastweb arriva come operatore indipendente nel mercato energetico

Alcune indiscrezioni riguardanti il mercato energetico, avrebbero visto una grande novità pronta all’arrivo. Stando a quanto riportato da quello che è il nuovo elenco venditori energia elettrica, ci sarebbe anche Fastweb al suo interno. Questo consente dunque all’azienda di essere ufficialmente abilitata alla vendita dell’energia ai clienti finali.

L’interesse da parte di Fastweb a questo tipo di mercato era stato già manifestato in passato, siccome c’era stato l’accordo per una partnership con Eni Plenitude.

Sarà davvero difficile entrare in un mercato così competitivo, ma il provider sa cosa vuol dire lottare con altre fazioni. Molto probabilmente arriverà con offerte iniziali estremamente vantaggiose che condurranno una gran parte di utenti dalla sua parte fin da subito. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.

Articolo precedenteVodafone, in arrivo aumenti anche per chi ha offerte convergenti
Articolo successivoUnieuro: Offerte SUPER tutte Apple, pagamenti a rate e rimborsi sui vecchi dispositivi