WhatsApp, nuovo aggiornamento per comunicare, cambia tutto

Sarebbe stata segnalata all’interno della versione beta una grande novità che riguarderà gli utenti di WhatsApp prima nella speciale versione dedicata ai test e poi in pianta stabile. Dopo svariate indiscrezioni starebbe per arrivare il momento delle chat vocali, soluzione ben diversa delle chiamate vocali solite dell’applicazione colorata di verde.

Stando a quanto riportato non tutti gli utenti iscritti al programma beta di WhatsApp avrebbero ricevuto il nuovo aggiornamento. Solo alcuni infatti possono utilizzare questa funzionalità, ma nelle prossime ore sarà estesa a tutti.

Sta quindi per arrivare un’altra grande novità che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era nel mondo delle comunicazioni.

WhatsApp: le chat vocali come metodo di comunicazione più fluido

Usare le chat vocali in poche parole significa che all’interno dei gruppi si potrà avviare un canale di comunicazione vocale simulando quella che è una chiamata. Lo scopo è quello di rendere la comunicazione flessibile e soprattutto più immediata.

Al momento questa funzionalità dunque resta una sorta di mistero, ma i tratti identificativi sono proprio questi. Secondo quanto riportato dalle prime informazioni disponibili in rete, le chat vocali potranno essere avviate con un semplice tocco sul tasto dedicato chiamato “Connect“.

L’accesso a questo tipo di conversazione sarà libero e la chat sarà disattivata in maniera automatica quando la stanza resterà avuta per più di un’ora. Al momento si tratta solo di indicazioni parziali, ma servono già a rendere bene l’idea di quello che sarà.

Erroneamente rispetto a quanto detto ultimamente, la funzionalità riguarderà solo i gruppi e non gli utenti singoli.

Articolo precedenteWiFi GRATIS per sempre, bollette AZZERATE con questo trucco
Articolo successivoPosteMobile, come bloccare subito i servizi a pagamento