Brembo sfiora i due miliardi di euro di ricavi

Il nostro paese non sta attraversando un periodo molto florido dal punto di vista economico. La crisi che viviamo, causata in primis dalla pandemia da Covid-19 e successivamente ampliata dalla guerra in Ucraina, ha creato non pochi problemi alle nostre aziende che spesso non sono riuscite a chiudere in positivo.

Per fortuna non tutte le imprese vivono un momento difficile e un esempio concreto di questa rara controcorrente è rappresentato dall’azienda italiana Brembo.

Brembo: bene il primo semestre con un fatturato di quasi 2 miliardi

Brembo è un’azienda italiana fondata nel 1961 e operante nella produzione di impianti frenanti per i veicoli.

L’azienda è una delle realtà made in Italy che ha superato di gran lunga il consenso chiudendo il primo semestre del 2023 con un fatturato di 1.949 miliardi di euro, l’11,8% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La crescita del ricavato dell’azienda ha visto un trend positivo in tutti i settori dell’azienda, in particolar modo il 12,4% in più per la categoria auto, più 12,6% per i veicoli commerciali, più 3,7% per la sfera dei motocicli e addirittura il 20,6% in più per le competizioni.

Per quanto riguarda i differenti mercati mondiali l’azienda ha registrato il massimo della crescita nella piazza sudamericana (45,4% in più), e poi a seguire in Germania (19,2% in più), in Francia (18,6% in più), nel mercato nordamericano (12,5% in più), in Italia (2,7% in più) e infine nel Regno Unito con il 2,2% in più.

L’azienda è molto soddisfatta dei numeri che soni stati raggiunti e si ripropone di continuare a crescere anche nella seconda metà dell’anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteWeTap Tablet Android 12.0 ad un prezzo bassissimo su Amazon
Articolo successivoOppo in crescita, suo il quarto posto nelle spedizioni globali nel 2023