benzinaIl prezzo della benzina e degli altri carburanti è un argomento che in Italia sta diventando sempre più importante nell’ultimo anno. Ciò è dato principalmente dal fatto che i prezzi sono aumentati parecchio, portando così a un adattamento delle necessità da parte degli automobilisti.

Con questa problematica è salita anche alla ribalta la necessità di risparmiare carburante, sia per il portafogli che per l’emissioni di CO2, provando di fatto a mitigare l’impatto che hanno i carburanti sul riscaldamento globale.

Tuttavia, si tiene spesso poco conto di un particolare che potrebbe essere di fondamentale importanza per tutti: la condizione degli pneumatici. Ci sono dei trucchetti che possiamo utilizzare per tenere stabili i consumi della nostra auto nel tempo. Andiamoli a vedere di seguito.

 

 

Benzina e penumatici, un trucco che nessuno usa

La prima cosa da considerare quando abbiamo un’auto è capire come possiamo risparmiare sui consumi. Un semplicissimo trucco consentirà al motore di operare a un numero di giri sempre regolare, così da mantenere i volumi costanti nel tempo. Il primo trucco è quello di evitare assolutamente gli strappi all’acceleratore e le alte velocità.

Inoltre, possiamo anche valutare l’uso di app per monitorare i prezzi di benzina e altri carburanti vicino a noi. In questo modo possiamo sfruttare il prezzo sempre più vantaggioso. Ma c’è un ultimo e importante trucco.

Quest’ultimo riguarda gli pneumatici che, se gonfiati bene, possono migliorare l’efficienza e ridurre i consumi del 3%. Ciò perché gli pneumatici sgonfi vanno ad aumentare la resistenza al rotolamento, così da costringere il motore a lavorare di più.

Dunque, per cercare di ridurre i consumi della vostra auto, è bene controllare una volta al mese o prima di un viaggio lungo la pressione corretta degli pneumatici della vostra auto..

Articolo precedenteRecensione AGM G2 Guardian: il rugged phone definitivo
Articolo successivoGoogle rinnova il suo assistente vocale facendo un upgrade che rivoluzionerà tutto