WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea, lanciata da Meta, più diffusa al mondo. La piattaforma, infatti, vanta circa 2 milioni di utenti iscritti in tutto il mondo, che utilizzano l’app quotidianamente non solo per scopi personali ma anche professionali.
Questo perché WhatsApp, da sempre attenta alle richieste dei suoi clienti, lavora attivamente per offrire servizi sempre nuovi ed efficienti, con particolare riferimento alla tutela della privacy e ad altre funzioni aggiuntive.
Proprio la questione privacy è uno dei temi più diffusi. Sappiamo che l’app utilizza il sistema di crittografia end-to-end, che protegge i nostri messaggi, in modo che nessun altro a parte noi possano leggerli.

WhatsApp, come recuperare il tuo account

Nonostante le continue forme di prevenzione che possiamo mettere in atto, nessuno account è al 100% immune da attacchi Hacker.
In precedenza, vedere se una persona utilizzava il nostro account era abbastanza semplice, in quanto se uno vi accedeva l’altro veniva inevitabilmente cacciato fuori.
Ad oggi, invece, una delle moderne funzioni di WhatsApp è proprio la possibilità di accedere allo stesso account su più dispositivi.
Tuttavia, recuperare il proprio account WhatsApp hackerato è possibile in diversi modi.

  • Basta inserire il codice univoco di sei cifre che ci viene inviato su SMS direttamente dalla piattaforma. Una volta effettuato l’accesso, l’altra persona verrà automaticamente cacciata fuori. Tuttavia se l’hacker ha inserito prima di noi il suddetto codice, bisognerà attendere sette giorni per riprovare ad accedervi senza.
  • Andare nelle opzioni dei dispositivi collegati e, in caso di presenza di dispositivi sconosciuti, scollegarli semplicemente.
  • Nel peggiore dei casi, quando l’app è stata inevitabilmente hackerata senza possibilità di recupero, servirà chiedere al servizio clienti di WhatsApp, attraverso un’apposita e-mail, di chiudere l’account per causa furto e/o smarrimento. Una volta disattivato, l’account verrà definitivamente cancellato entro 30 giorni, periodo durante il quale potrete ancora accedervi e, se si desidera, riattivarlo.
FONTEhttps://www.themagazinetech.com/2023/06/ 18/whatsapp-gli-hacker-stanno-usando-la-tua-app-e-non-te-ne-accorgi-i-devi-fare-subito-questo-controllo/14634/
Articolo precedenteTerremoti e radiazioni cosmiche sono correlati
Articolo successivoGoogle, come evitare che lo smartphone ascolti le nostre conversazioni