iPhone, lo smartphone Apple è pronto ad accogliere iOS 17

Apple ha annunciato ufficialmente l’arrivo di iOS 17, un importante aggiornamento del suo sistema operativo che porterà numerose novità per i possessori di iPhone. Questo, attualmente in fase di test, verrà rilasciato a tutti gli utenti nell’autunno del 2023.

iPhone: le novità sul nuovo dispositivo

Con iOS 17, molte applicazioni pre-installate sugli iPhone verranno migliorate, tra cui l’app Telefono, Messaggi, Face Time, Air Drop e molte altre. Inoltre, verranno introdotte nuove funzionalità estremamente utili. Ad esempio, nell’app Telefono sarà possibile creare dei Contact Posters, copertine che vengono visualizzate quando si riceve una chiamata da un contatto e che potranno essere condivise anche attraverso app esterne. Inoltre, si avrà la trascrizione in tempo reale dei messaggi lasciati in segreteria, un’app Messaggi più intuitiva, un perfezionamento della funzione Check In, una dettatura, una tastiera e la correzione automatica migliorata, una nuova app chiamata Journal e molto altro.

Apple ha posto particolare attenzione agli aggiornamenti che riguardano la protezione della privacy e la sicurezza dei dispositivi, introducendo nuove funzionalità che mirano a tutelare i contatti, i loro dati, i loro contenuti e le informazioni personali.

iOS 17 sarà compatibile con la maggior parte degli iPhone esistenti, ma alcuni modelli resteranno inevitabilmente esclusi. Il sistema operativo sarà compatibile con iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone SE dalla seconda generazione in poi, iPhone 14, iPhone 14 Plus e iPhone 14 Pro. Sarà già presente sui futuri lanci della Apple. Gli iPhone non presenti su questa lista, come l’iPhone X, non riceveranno alcuna notifica per scaricare il software. I dispositivi continueranno a funzionare con iOS 16.

Articolo precedenteGoogle Pixel 8 Pro, la fotocamera del nuovo modello ci stupirà
Articolo successivoMercedes, l’azienda si aggiudica il titolo di primo produttore di guida autonoma Livello 3