Cucina, ecco come perdere meno tempo possibile grazie a questi consigli

Lavori tutto il giorno e non hai la benché minima voglia di metterti a cucinare la sera, dopo una lunga giornata lavorativa? Ovviamente, a prescindere dalla famiglia, mangiare è d’obbligo. E quindi, cosa possiamo fare per risparmiare tempo in cucina?

Cucina: come ottimizzare i tempi?

Ecco una riscrittura dei consigli più utili per risparmiare tempo in cucina:

  1. Gestione delle verdure: Le verdure dovrebbero essere presenti in ogni pasto, ma la loro preparazione può richiedere tempo. Per risparmiare tempo, alterna verdure cotte a verdure crude tra pranzo e cena. Quando cucini le verdure, tagliale a fettine sottili o a julienne per ridurre i tempi di cottura. Puoi anche preparare le verdure la sera prima e conservarle in frigo.
  2. Uso dei legumi: I legumi sono una preziosa fonte di proteine vegetali. Puoi risparmiare tempo utilizzando legumi già cotti conservati in vasi di vetro. Se preferisci cucinare i legumi da zero, ricorda di metterli in ammollo la sera prima.
  3. Preparazione dei cereali: Quando hai poco tempo, puoi cucinare in anticipo cereali come il cous cous o il riso basmati, che si conservano bene fino al momento del pasto.
  4. Uso del freezer: Il freezer può essere un grande alleato per risparmiare tempo. Puoi preparare in anticipo e congelare brodo di verdure, ragù, polpette e sughi vari.
  5. Utilizzo di utensili e elettrodomestici: Alcuni utensili possono aiutarti a risparmiare tempo in cucina. Ad esempio, una lama taglia verdure ti permette di tagliare rapidamente le verdure, mentre un piccolo robot da cucina può essere utile per tritare piccole quantità di alimenti. Altri elettrodomestici utili possono includere la pentola a pressione, il microonde e la friggitrice ad aria.
Articolo precedenteWhatsapp, i trucchi segreti a cui nessuno è mai arrivato
Articolo successivoMD Discount è folle, prezzi al 70% di sconto contro Unieuro