Guardiani della Galassia, Vol. 3, James Gunn, Mass Effect, Star Wars, KOTOR

Con l’uscita nei cinema di Guardiani della Galassia Vol. 3, il regista James Gunn vuole portare a conclusione la storia del proprio gruppo di supereroi. Il film racconta la più grande avventura mai vissuta dal team composto da Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Drax (Dave Bautista), Groot (Vin Diesel) e Rocket (Bradley Cooper).

Inoltre, potrebbe trattarsi dell’ultimo film di James Gunn per il Marvel Cinematic Universe (MCU), quindi il regista ha voluto fare le cose in grande. Ecco, quindi, che durante la produzione del film, Gunn ha rilasciato importanti dichiarazioni.

Come rivelato dal regista, per la scrittura della storia l’ispirazione è arrivata guardando a due grandi videogiochi. Si tratta di due pietre miliari dell’industria videoludica assolutamente apprezzati dai giocatori.

 

James Gunn ha svelato di essersi ispirato a due titoli estremamente importanti del panorama videoludico per realizzare i Guardiani della Galassia Vol. 3

James Gunn confirms KOTOR influenced the Guardians of the Galaxy movies and calls it the greatest video game of all time
byu/Hufflepuffins inkotor

Secondo la visione del regista, i due videogiochi di fantascienza che hanno avuto grande impatto sui giocatori. Come confermato direttamente da James Gunn e riportato su Reddit, i titoli sono Mass Effect e Star Wars: Knights of the Old Republic (KOTOR).

I videogiocatori più attenti hanno confermato questa impressione già dopo la prima visione di Guardiani della Galassia Vol. 3. Ora è arrivata la conferma ufficiale da parte di James Gunn che ha anche definito KOTOR il miglior videogioco di tutti i tempi.

Non è la prima volta che Gunn trae ispirazione dal mondo videoludico per i propri film. Infatti, anche per The Suicide Squad il regista si è fatto ispirare da Lollipop Chainsaw. All’interno di questa pellicola, è possibile vedere Harley Quinn fuggire mentre si fa largo tra i nemici con scene che alternano violenza, con elementi luminosi, colorati e di derivazione cartoon.

Articolo precedenteOnePlus Ace 2 Pro, nuovo top di gamma in arrivo
Articolo successivoMortal Kombat 1, i Kombat Pack introdurranno tantissimi personaggi speciali