Samsung, Galaxy Z Fold 4, foldable, Galaxy Z Fold 5

Samsung sembra intenzionata ad ampliare la propria gamma di dispositivi pieghevoli realizzando ben sei modelli diversi. Ecco quindi che nel corso dell’anno sono attese tante novità, tra cui anche il Galaxy Z Fold 5.

La nuova generazione di smartphone foldable è in fase di test da parte dei tecnici di Samsung. A confermarlo è il noto leaker Ice Universe, un famoso leaker sempre molto informato.

Stando a quanto dichiarato da Ice Universe, il Galaxy Z Fold 5 sarà caratterizzato da una soluzione simile a quanto visto su Galaxy Z Fold 4. I due device condivideranno parte della tecnologia, tra cui lo schermo esterno da 6,2 pollici.

 

Il nuovo Galaxy Z Fold 5, lo smartphone pieghevole di Samsung, condividerà alcune soluzioni tecniche con il predecessore

Al momento non ci sono ulteriori conferme in merito, quindi dobbiamo affidarci esclusivamente alle fonti del leaker. La notizia è stata diffusa su Twitter e, di solito, le fonti di Ice Universe sono sempre molto affidabili.

Ricordiamo che il Galaxy Z Fold 4 è stato rilasciato nell’agosto 2021 e ha ricevuto un feedback eccellente sia da parte dei critici che degli utenti. Lo schermo esterno da 6,2 pollici permette di utilizzare il device senza doverlo per forza aprire. Tuttavia, se necessario, è possibile sfruttare lo schermo principale da 7,6 pollici. Entrambe le soluzioni sono basate su un pannello OLED dotato di frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Provando ad immaginare una possibile finestra di lancio, il Galaxy Z Fold 5 verrà rilasciato alla fine del 2023 o all’inizio del 2024. Il prezzo del dispositivo è attualmente sconosciuto, ma ci aspettiamo che Samsung possa mantenerlo in linea con quello della generazione precedente. Questo significa che il nuovo foldable potrebbe avere un prezzo di lancio di circa 1.800 euro.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S23 Ultra, il flagship senza rivali che mostra caratteristiche al top
Articolo successivoRealme C55, ufficiale il primo device Android con Dynamic Island