Ecco alcuni trucchi per chi usa Waze

L’applicazione di Waze consente l’interazione tra gli utenti per aggiornare il flusso del traffico in tempo reale e monitorare questi eventi. Scopri come usarlo nei tuoi viaggi in auto, moto o camion e salvare i punti della tua patente.

L’app Waze può essere scaricata gratuitamente negli app store come Play Store (Android) e Apple Store (Iphone e Ipad).

Dopo aver scaricato l’app e aver effettuato l’accesso con il tuo indirizzo email, è il momento di configurare l’app.

Per scegliere quali avvisi visualizzare sulla mappa, vai su “Il mio Waze” > “Cliccare sull’icona a forma di ingranaggio” e andare su  “Visualizzazione mappa”;

Per determinare che tipo di avviso dovrà apparire, bisognerà cliccare di nuovo sull’icona  a forma di ingranaggio e andare su “Avvisi”.

Per configurare le autorizzazioni per le notifiche push, e-mail o SMS, fai clic su “Il mio Waze”, impostazioni e poi su “Notifiche”.

Queste modifiche consentiranno a Waze di mostrare i blocchi stradali nell’app e nella live map a seconda dell’evento segnalato.

Controlla la precisione di Waze per la scansione

Cerca “Stato GPS” nel tuo app store e calibra la bussola come indicato dall’app.

Se il risultato è maggiore di 0 o 35 metri, il tuo GPS funziona correttamente. Se il valore della multa è inferiore a 35 metri, il GPS del dispositivo è difettoso.

Lasciando aperta l’applicazione sul proprio dispositivo, condivisione live delle informazioni sul traffico. In questo modo, Waze può migliorare gli avvisi su blocchi stradali, incidenti e altro ancora.

Se vuoi segnalare un divieto di Waze, devi essere vicino alla strada e accedere all’editor di mappe di Waze. Quindi controlla “Strade e divieti” e aggiungi informazioni sulla barricata trovata.

Dopo aver ricevuto questo avviso, Waze cambierà automaticamente il tuo percorso. Dopo aver verificato le informazioni, avviserà gli altri utenti.

FONTEgadgetonus
Articolo precedente3 modi assurdi di ricaricare la batteria del tuo telefono che funzionano realmente
Articolo successivoArance: la fonte essenziale di vitamina C per una vita sana