Secondo le ultime indiscrezioni di fonti informate (e generalmente affidabili), Apple non sembra interessata a rilasciare una nuova versione di HomePod Mini.

Ad oggi pare che l’azienda non stia lavorando a una nuova versione, quindi sarà molto difficile vedere un successore nel prossimo futuro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple non è interessata a lanciare un nuovo HomePod Mini

Le novità sono state diffuse da Mark Gurman di Bloomberg all’interno della sua newsletter Power On: l’esperto ha affermato nello specifico che in base alle sue deduzioni Apple non sta “lavorando attivamente” su un successore del suo smart speaker più conveniente. Di recente è arrivato il nuovo HomePod sul mercato, il primo a grandezza “standard” disponibile ufficialmente in Italia.

Dopo il suo lancio, molti utenti si sono chiesti che fine abbia fatto la versione Mini, sicuramente più abbordabile e conveniente per la maggior parte degli utenti alla ricerca di uno smart speaker per la propria casa. HomePod mini è rimasto l’unico smart speaker a listino da metà 2021 fino alla presentazione del nuovo HomePod di seconda generazione, anche negli USA.

Il nuovo modello arriverà il 3 febbraio e implementa una serie di funzionalità non presenti sul modello originale, ma integrate sul mini, fra cui i processori Apple S7 e U1 a banda ultralarga, il supporto a Matter, una superficie retroilluminata più ampia e un sensore di temperatura e umidità. Lo scorso anno Gurman aveva dichiarato che Apple stava considerando la possibilità di rilasciare un HomePod mini di nuova generazione con novità minori, tuttavia pare che quei piani siano stati abbandonati.

Articolo precedenteCellule in movimento, la nuova scoperta potrebbe svelare diversi misteri
Articolo successivoSecondo Meta, la brigata Azov non costituisce un rischio in questo momento