animale-teoricamente-grado-resistere-proiettile

Nessun animale è completamente a prova di proiettile, ma esiste un’ampia varietà di specie sulla terra che posson garantire protezione contro attacchi imprevisti.

Esistono diversi animali corazzati che possono deviare colpi di pistola o fucile. Ma questa volta ci concentreremo sull’armadillo.

Membri della famiglia Dasypodidae, gli armadilli sono animali corazzati che si trovano principalmente nelle aree subtropicali e tropicali del Sud e Centro America. Sembrando una combinazione di un enorme cicciottello, un cavaliere medievale e un maiale, gli armadilli sono in realtà mammiferi.

Ora, la domanda è: “l’armatura dell’armadillo è a prova di proiettile?” No, non è del tutto a prova di proiettile. Fondamentalmente, un armadillo è un animale con un guscio rigido e ruvido che funge da armatura naturale. Questo guscio esterno è formato da placche ossee chiamate osteodermi che crescono naturalmente nella pelle.

Gli armadilli sono a prova di proiettile?

Gli armadilli sono le uniche specie a indossare tali strutture e il peso di queste è circa il 15% del loro peso corporeo totale.

Quando si sentono minacciati, si proteggono rotolando in una palla difensiva. Quando rotolano, le placche ossee sul loro corpo si sovrappongono l’una all’altra per garantire una maggiore protezione alla testa, alla coda, alla schiena e alle gambe.

Tempo fa un uomo texano che stava cercando di sparare ad un armadillo è finito in ospedale dopo che il proiettile è rimbalzato sul guscio duro dell’animale e lo ha colpito in faccia.

Nel complesso, sebbene gli armadilli abbiano l’armatura più resistente, non sono a prova di proiettile. Inoltre, gli scienziati hanno sviluppato giubbotti antiproiettile ispirandosi a queste creature.

FONTEourendangeredworld
Articolo precedenteWindTre GO con 150 GB a soli 8,99€, ecco come ottenerla
Articolo successivoRenault Megane RS, arriva la serie limitata, solo 1976 vetture saranno disponibili per l’acquisto