WhatsApp prepara il campo per quella che potrebbe essere un upgrade a dir poco rivoluzionario. Gli sviluppatori della chat di messaggistica istantanea, nemmeno in questo mese di dicembre, rinunciano alla preparazione dei futuri upgrade da assicurare agli iscritti. Proprio una richiesta del pubblico è in queste settimane oggetto di lavoro per gli esperti del gruppo.

 

WhatsApp, finalmente si potranno modificare i messaggi

Dopo la famosa funzione che ha garantito agli utenti la possibilità di cancellare un messaggio già inviato agli utenti, a breve la piattaforma di messaggistica istantanea prevederà anche la modifica dei messaggi già inviati. In pratica, senza la necessità di eliminare un testo, gli utenti potranno procedere con la sua modifica. 

Tale aggiornamento risulterà particolarmente strategico in presenza di messaggio errati per errori legati a forma o battitura. Coloro che desiderano modificare un messaggio dovranno muovere proprio come per la funzione della cancellazione. Una volta sottolineato il testo, dal relativo menù a tendina, sarà necessario selezionare la voce modifica. Una volta modificato il messaggio, questo apparirà in chat nella sua nuova forma.

Come per le cancellazioni dei messaggi, anche in tale circostanza i destinatari dei messaggi avranno una notifica di avvenuta modifica. Il cambio del messaggio potrà avere esito positivo solo se il destinatario di un eventuale comunicazione ancora non ha visualizzato nulla in chat.

Il capitolo sulle tempistiche lascia ancora qualche dubbio. L’upgrade arriverà a breve sia su smartphone Android di ultima generazione che su iPhone. La funzione è già in fase di sperimentazione sulle diverse versioni beta della piattaforma di messaggistica istantanea.

Articolo precedenteAmazon è pazza, Unieuro distrutta con offerte al 70% solo oggi
Articolo successivoComet spaventosa, offerte ricche di sconti anche al 50%