Il colosso sud coreano Samsung è sicuramente uno tra gli attori principali nel mercato degli smartphone, tablet etc. Nelle ultime ore i piani dell’azienda hanno tenuto degli importanti incontri, andando a definire la strategia di Samsung per il prossimo anno.

Il tutto si concentra in una maggiore attenzione alla qualità, senza focalizzarsi troppo sulla riduzione dei costi. Non manca però la strategia della sfida nei confronti di Apple. Scopriamo i dettagli.

 

Samsung decide nuovamente di sfidare Apple

Il vicepresidente di Samsung Electronics, Han Jong-hee ha esplicitamente riferito di “pensare a modi per rafforzare la competitività degli smartphone senza farsi prendere troppo dalla riduzione dei costi”. Questo lascia intendere che la dirigenza Samsung ha tracciato una via per cui l’azienda deve rafforzare la competitività sui segmenti di smartphone di fascia alta, quelli che sono caratterizzati da maggior qualità, e trascurare in misura maggiore i segmenti che riguardano fasce di prezzo più basse.

Questo ci sembra dunque un chiaro segnale di maggiore competitività nei confronti di Apple, che da sempre è attiva nella fascia altissima del mercato smartphone. Questo dovrebbe portare Samsung a surclassare i rivali che invece sono attivi nella fascia media e bassa del mercato smartphone.

Con questa nuova strategia Samsung dovrebbe concentrarsi invece maggiormente sulla fascia alta. Questo dovrebbe culminare con lo sviluppo e il lancio di un processore completamente nuovo sviluppato in casa, un po’ come ha fatto Google con il suo Tensor, che dovrebbe arrivare per il 2025. A questo punto non ci resta che attendere per maggiori dettagli.

Articolo precedenteDAZN Start, in arrivo il nuovo piano a 12,99 euro
Articolo successivoAmazon, solo oggi 90% di sconto, tanti articoli quasi gratis