Truffe Call Center, quelle che vi portano via migliaia di euro in questo modo

Guardarsi le spalle è fondamentale nella vita in generale, ma non solo in maniera figurata. Infatti questo avviene anche sul web ormai costantemente, con le persone che tendono a fidarsi sempre di meno di quello che vedono, anche quando risulta particolarmente vantaggioso. Tutto ciò è accaduto nel corso degli anni visto che le truffe si sono moltiplicate a dismisura, portando le persone ad avere paura di qualsiasi cosa.

In realtà fanno bene ad essere estremamente prudente tutti gli utenti che si rapportano a qualcuno ad esempio al telefono, come nel caso delle chiamate da parte dei tanti call center che sono attivi in Italia, talvolta senza le licenze necessarie. Le tante truffe che infatti arrivano adopera di queste piccole organizzazioni, possono risultare davvero dannose per coloro che ci cascano. Proprio per questo motivo bisogna tenere sempre gli occhi, ed in questo caso anche le orecchie, estremamente aperti.

 

Call center e truffe, ecco come avviene la principale delle fregature ai danni degli utenti

parlare al telefono con un operatore significa tenere le antenne dritte e stare attenti a tutto quello che si dice. Infatti quando vi porranno delle domande, è proprio lì che dovete cominciare a stare attenti a come rispondete. La principale delle truffe prevede che un operatore di faccia delle domande che vi portino a dare una risposta secca che sia sempre “Sì”.

Proprio per questo dovete stare attenti, perché in quel caso potrebbe esserci già la registrazione di chiamata e la registrazione del contratto. State quindi molto attenti e dopo aver detto di sì, articolate la vostra risposta di proposito, in modo tale che qualsiasi eventuale registrazione da parte del call center verrà invalidata. In  questo modo potrete dunque essere tranquilli.

Articolo precedenteWindTRE è esagerata con la GO Unlimited Star+, ci sono giga illimitati a 7 euro
Articolo successivoIliad Flash 120, ancora poco tempo per attivarla