Era ormai tutto pronto per il debutto ma a pochissime ore dall’evento l’azienda cinese è stata costretta a posticipare il lancio dei suoi top di gamma della serie Xiaomi 13.
La morte di un ex leader cinese ha fatto sì che il lancio previsto per il 1° di dicembre fosse posticipato a data da destinarsi ma secondo il leaker Abhishek Yadav abbiamo già una nuova data ufficiale nella quale si svolgerà l’evento di presentazione dei dispositivi.
Xiaomi potrebbe essere pronta a lanciare i suoi smartphone domenica 11 dicembre ma mancano ancora conferme provenienti dalla diretta interessata.
Xiaomi 13 in arrivo domenica 11 dicembre: ecco le specifiche dei top di gamma!
La fonte ha condiviso tramite un tweet alcune immagini che mostrano la copertina, probabilmente ufficiale, dedicata all’evento di presentazione dei nuovi Xiaomi 13. Stando a quanto riferito, dunque, l’azienda potrebbe annunciare i suoi smartphone tra soli pochi giorni.
Nell’attesa la curiosità non fa che aumentare sempre di più. Sappiamo già che avremo modo di conoscere uno Xiaomi 13 con display AMOLED da 6,63 pollici con risoluzione FULL HD+ e refresh rate a 120 Hz. Lo smartphone sarà dotato anche di un comparto fotografico a tre sensori con principale da 50 megapixel, ultra-grandangolare da 13 megapixel e teleobiettivo da 10 megapixel. Ad alimentarlo una batteria da 4500 mAh con ricarica rapida a 120 W e un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.
Xiaomi 13 Pro è sicuramente il modello più atteso dagli appassionati. Il top di gamma vanterà un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz. La fotocamera posteriore anche in questo caso accoglierà tre sensori, di cui un principale da 1 pollice da 50 megapixel, un ultra-grandangolare da 50 megapixel e un sensore ISOCELL JN1 da 50 megapixel con teleobiettivo Leica da 75 mm.