Smartphone in carica la notte, i rischi per gli utenti possono essere grandi

Usare uno smartphone predispone alcuni tipi di utilizzo ormai standard nella comunità delle persone che si servono di un servizio del genere. Il telefono infatti viene usato da tutti più o meno allo stesso modo, anche se talvolta per scopi diversi. Ora come ora tutti hanno una sola abitudine unica, ovvero quella di mettere il proprio smartphone in carica prima di andare a dormire. Per tutta la notte e quindi il dispositivo continuerà con il suo processo di ricarica, ma alcuni di questi potrebbero soffrirlo.

Sovente capita infatti che gli smartphone vengono spinti molto oltre con processi di ricarica estremamente veloci, per via dei quali la batteria potrebbe anche accusare duramente il colpo. Tantissime persone infatti tendono a lasciare il loro smartphone in carica fino al mattino seguente senza sosta.tale abitudine potrebbe portare alcuni smartphone a perdere qualche colpo, soprattutto quelli che non appartengono alle ultime generazioni con le ultime batterie. 

 

Smartphone in carica durante la notte: per alcuni telefoni potrebbe essere sconsigliato per diverse motivazioni

Ogni batteria di ogni smartphone è composta al momento da ioni di litio, i quali risultano essere in movimento continuo. Stare tanto attenti quindi è fondamentale soprattutto riguardo a come si tratta la batteria di uno smartphone. Le indicazioni sono tante e quando siamo in possesso di un dispositivo del genere che non può bloccare la carica ad un certo punto, potrebbero subentrare gravi problemi.

Proprio per questo motivo il consiglio è di caricare lo smartphone fino all’80% per poi staccare la spina.il surriscaldamento infatti per diversi telefoni potrebbe risultare deleterio, anche se ormai con gli smartphone di ultima generazione non c’è questo problema.

Articolo precedenteBenzina e diesel, corsa al pieno entro oggi a causa dell’aumento in arrivo
Articolo successivoCoopVoce, EVO fino a 100GB a partire da soli 4 euro al mese per sempre