ipados-16-trasforma-ipad-computer-multitasking

La prima versione pubblica di iPadOS 16 di Apple ha appena iniziato a diffondersi sui tablet compatibili con il software, dopo aver subito molti ritardi quest’anno. Questi includono tutte le versioni di iPad Pro, iPad a partire dalla 5a generazione e versioni successive, iPad mini a partire dalla 5a generazione e versioni successive e iPad Air a partire dalla 3a generazione e versioni successive.

Tuttavia, alcune funzionalità non saranno accessibili su iPad che sono alimentati dalla CPU A15 Bionic o inferiore. Queste funzioni saranno esclusive degli iPad che sono alimentati dal chip M1 o M2. L’arrivo di Stage Manager dovrebbe porre fine alle nostre lamentele sulla mancanza di multitasking desktop dell’iPad.

iPad OS 16 è disponibile al download

Stage Manager è senza dubbio la nuova funzionalità più significativa e attesa che arriva con iPadOS 16, poiché rinnova radicalmente l’esperienza multitasking sui tablet Apple. È anche una delle nuove funzionalità più attese fornite con iOS 16. Sugli iPad con iOS 16, ora abbiamo un’opzione Stage Manager che, una volta attivata, sostituisce le funzioni Split Screen e Slide Over precedentemente disponibili con qualcosa di completamente diverso. Queste funzionalità più vecchie e più fondamentali sono ancora accessibili a chiunque desideri utilizzarle.

Quando Stage Manager è attivato, tutte le applicazioni dell’iPad si apriranno in finestre che possono essere ridimensionate, spostate e raggruppate sul lato sinistro dello schermo per un comodo cambio ‘stage’. Nella parte inferiore, abbiamo finalmente una solida barra delle applicazioni (simile a quella su MacOS), che mostra i programmi utilizzati di recente e i preferiti, consentendo un facile accesso a qualsiasi di queste app e spostandosi tra di esse.

Articolo precedenteL’eolico e i pannelli solari hanno fatto risparmiare circa 99 miliardi di euro quest’anno
Articolo successivoIncentivi auto: ritorna l’Ecobonus per l’acquisto di auto e moto elettriche il 2 novembre